AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   consigli sul cibo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55237)

21-09-2006 15:59

si ragazzi siete decisamente -d04 torniamo in argomento grazie ;-)

Ute1 21-09-2006 16:13

sorry

pani 21-09-2006 16:46

:-D appunto;
avevo chiesto in merito alle artemie vive:
"volevo chedervi se ci sono controindicazioni a somministrare giornalmente questi animaletti "
grazie per le risposte anticipatamente ;-)

Ute1 21-09-2006 17:28

io credo di no .... somministro artemie quasi tutti i giorni tranne due volte a settimana che do il chyro. Senti anche gli altri .

Davide80 21-09-2006 18:14

Quote:

Originariamente inviata da galletto73
Quote:

Originariamente inviata da altum
Quote:

sinceramente credo che possano avere tutto il necessario x crescere bene anche senza pastone
se ne sei convinto tu ;-)

nn è una mia convinzione,sono conclusioni dopo centinaia di post letti in vari forum

si bisogna sempre vedere da dove l hai letto.. #07 ci sono forum e forum.....

xeolites 03-11-2006 16:54

Ragazzi non ci capisco piu niente #17 datemi una dritta #24
questo benedetto pastone si compra già pronto o si deve preparare da se,se si comeva preparato, io leggo cuore di tacchino, cuore di bue, cuore di non so che cosa........ ma parliamo di Discus o di Piranha.

Scusatemi la mia scarsa esperienza, vorrei saperlo in modo da comprare ho preparare questo benedetto pastone.

Ute1 03-11-2006 17:04

si compra e si puo' far da se . Scegli . Anche sul sito di acquaportal c' è una ricettina .

xeolites 03-11-2006 19:54

Ne ho trovata una, dimmi se va bene e domani cercherò di trovare più prodotti possibili.

Un modo comodo e completo per somministrare cibo fresco è quello di fare un pastone di più alimenti tritati e surgelarlo in stecche o tavolette.
Questo è un elenco di alimenti che possono essere utilizzati per realizzare un pastone.
Polpa di pesce
Polpa di crostacei
Polpa di molluschi (cozze, vongole, telline, datteri, ecc)
Cuore e fagato di tacchino o pollo.
Carne di tacchino o pollo.
Uova di pesce e crostacei
Rosso d’uovo di gallina sodo
Carote
Zucchine
Spinaci
Broccoli
Aglio
Cipolla
Germe di grano
Pappa reale
Olio di fegato di merluzzo
Spirulina
Propoli
Lievito di birra
Integratore vitaminico
Integratore di sali minerali (Polase)

Che ne pensi.

totodiscus 03-11-2006 21:45

mmm...un po difficilino trovare tutta quella roba,lo si puo fare anke con meno

Ute1 03-11-2006 23:31

Infatti : io da questa ricetta toglierei il pesce , tutto . Il cuore di manzo va bene ,aggiungerei il fegato , gli ortaggi tutti o quasi , lievito nn saprei , integratore vitaminico negativo perchè credo che nel congelamento vengano distrutte le vitamine , meglio aggiungerlo sul pezzetto appena scongelato .Il polase nn saprei è la prima volta che lo sento . Le uova tutte , bianco e rosso . Banane , piselli .
Piu' o meno io uso questi .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.