![]() |
Quote:
|
bravo, così si fa....
per prima cosa farsi amica l'enel..... #25 ottima illuminazione sul mir30 ;-) |
pl bianchi da almeno 10.000 kelvin
blu attinica da 9 o 11 cambia quasi niente. Ti ho già detto dove devi guardare, poi vai dal negoziante vicino casa e vedi se te li vende uguali e più o meno allo stesso prezzo. I reattori per le pl costano 4 euro o forse anche meno, poi però devi farti i collegamenti da solo. Se riesci a mettere i reattori fuori dalla plafo eviti di produrre calore |
Quote:
Negoziante vicino a casa non ha molte cose... |
Quote:
potrei metterne 2 da 24w e una da 11 blu ma sarei quasi sui 4w per litro! non è troppo? -05 Andrebbero bene 3 pl da 11w 2 bianchi ( http://www.acquaingros.it/neonpl11wa...0fd0234ff39301 ) e 1 blu attinico ( http://www.acquaingros.it/neonpl11wm...0fd0234ff39301 ) ? credo che su 20 litri lordi con le rocce saranno si e no 12 netti e 33w diviso 12 litri sarei 2.75 per litro... che ne dite? |
Quote:
|
Madica mi sai dire se 3 neon da 11w (2 bianchi 10000kelvin e 1 blu attinico) vanno bene?
|
Per l'attinica non fare calcolo w/l. Quindi hai 22 w su 25 lordi. Direi che può andare, per molli poco esigenti. Falla così, sei agli inizi, fai esperienza, poi cambierai se la cosa andrà avanti. Leggi però tutte le fasi dell'allestimento altrimenti con le luci ci fai crescere solo loe alghe.
Ciao |
ok! :-))
ma senti.. io a casa ho pl bianchi da 11w però non so quanti gradi kelvin hanno! Come faccio a scoprirlo? |
Quote:
Dai, non ti scevellare, compra da acquaingros e stai sicuro, i prezzi sono buoni, loro sono serissimi, magari fai un ordine nel quale comprendere tutto il resto che ti serve. Fai prima una lista e poi fai l'ordine. Sale buono, rifrattomentro (Mi raccomando) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |