![]() |
ma se le rocce appoggiano anke sui vetri laterali, devo mettere il polistirolo anche sulle pareti??
|
ma che stai facendo un malawi?
cmq no nn metterlo, basta che nn fai rocciate che poggiano solo su un lato, ma sto parlando di un totale di rocce sui 20 kg..per poche rocce non serve |
no, che malawi...
ho un 70 lt fetente da arredare e non so come fare... è il mio primo acquario... e a 22 anni sono davvero squattrinato!! :-)) |
e allora vai pure senza polistirolo (dentro)
|
;-)
|
Quote:
scusa, ma perkè mai non ti fideresti della plastica in vasca??? mica è tossica! i filtri interni in ke materiale sono? i tubi dei filtri esterni? le sale parto? ecc ecc...? la plastica non rilascia un bel niente in acqua. non per nulla dura millenni se lasciata nell'ambiente! |
Quote:
cmq era una cosa dettata dal buon senso + che da forti convinzioni chimiche, se tu sai la cosa di preciso credo a te! ;-) |
io sinceramente rifarei il tappetino senza nessun dubbio,se come hai detto quello attuale copre solo la base interna vorrà dire che il silicone che hai in basso oltre a reggere la pressione dell'acqua dovrà sostenere anche il peso delle lastre frontali e laterali incrementando notevolmente la sollecitazione.
Compra un'altro tappeto,mettilo sotto la vasca riempila e dopo qualche ora quando il tappetino si sarà compresso al massimo taglia l'eccesso con un taglierino così dormi sonni tranquilli e viene un bel lavoro ;-) |
Quote:
|
hai detto che ti è avanzata una striscia di tappetino io fossi in te alzerei la vasca taglierei al centro il tappetino che hai sotto la vasca e con la striscia che ti è avanzata lo allargherei
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |