![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Se sono profonde 15-20cm non dovrei avere grossi problemi, l'unico dubbio è il diamentro, Konings dice 1 cm, non vorrei che si incastrassero nel tubo (al limite lo prendo poco più grande). Anche per il fango ho in mente qualcosa, vedremo...devo ancora prendere e assemblare i vetri. |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Io pensavo che non entrasse direttamente ma che fecondasse le uova come fanno alcuni ciclidi che depongono in cavità (femmina dentro e maschio fuori che indirizza lo sperma). Cmq il tubo lo prendo morbido e trasparente e la parte sotterranea la faccio passare vicino ai vetri laterali, cosi se tutto va bene faccio un pò di foto alle uova e alla femmina (che poi è il fulcro di tutto il progettino). L'unico limite è proprio dato dalla visibilità della tana. Volevo fare diverse gallerie (piene di sabbia che poi si scavano da soli), per vedere come si distribuiscono e quali angolazioni di scavo preferiscono...credo però che sia difficile da fare. Quote:
il problema è che con una vasca piccola come la mia avrei problemi con un fango leggero. Vabbè poi vedo. L'ultima domanda poi non ti rompo più. Se non mi ricordo male vivono entro i primi 20 metri della colonna quindi T non troppo basse, giusto? |
Ragazzi che dite per un acquario come vorrei fare dite che il filtro trio in dotazione a questa vasca http://www.acquaingros.it/acquarioam...5dfd3cf3367bdb
sia sottodimensionato? Volevo metterlo esterno ma lo spazio è quello che è.... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
L'ultima domanda Enrico e poi semtto dis cocciare :-)) ...la temperatura che mi dici?
So che tu sei solito non usare il riscaldatore in gran parte delle tue vasche, giusto? |
Quote:
Ciao Enrico |
Sabato sono stato in negozio i brevis e i multisfaciatus ce li hanno senza problemi, mentre i signatus sembrano + difficli da reperire nell'allevamento da cui si riforniscono (direttamente dall'africa). Boh intanto cercherò di comperare acquario e farlo maturare poi comincerò a cercare dove pigliare i pesci.
Saprete indicarmi negozi interessanti non lontanissimi da padova? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |