![]() |
Io ho 400 Wt. - uso Zeovit e un pappone Light di mia invenzione .. :-)) ora possso dire di avere colore e crescita come volevo.. :-)) :-)) prima... c'era lo stesso colore ma avevo (secondo me') la vasca troppo grassa...
poi.. ognuno fa le sue esperienze e con il tempo trova il SUO metodo . |
Quote:
per quanto riguarda i PO4 ritengo che se non li immetti non li hai ... attualmente, 0 con Merk e 0,01 con fotometro. Non uso resine. O meglio, uso resine bicomponente nell'impianto RO. per quanto riguarda il sistema zeovit, non mi convince, leggo tuttora dei più svariati problemi e non ho da gestire una vasca come quella di Alex. Mi accontento, se metto un rosa in vasca tale rimane, e mi basta. |
Quote:
|
Quote:
Non mi piace un sistema al limite ... per gli animali in se stessi e fondamentalmente, non mi piace nascondermi dietro un dito, per il pensiero dei più di mille euro in invertebrati ... |
rispetto la tua tecnica fulcanelli. se ottieni lo stesso dei risultati accettabili e uno è contento dei risultati che ha ottenuto è giusto non cambiare metodo. ;-) cmq la zeovit ha anche delgi integratori che possono essere usati anche se non usi il metodo (come aminoacidi e altri integratori) puoi provarli (specialmente gli aminoacidi sono fantastici!) ...e vedi che succede alle acropore. così non spingi al massimo come dici tu. ;-)
|
Quote:
Grazie :-) |
Quote:
|
intendo che il colore c'era ma era nascosto dalle zooxantelle che rivestivano i tessuti degli animali... con zeovit , riducendo il carico organico, ho ridotto considerevolmente il numero delle zooxantelle e quindi i colori sono venuti in superficie.
comunque.. ora tra zeovit e skimmer by geppy avevo il problema opposto (troppo magra e tiraggio) quindi controbilancio con un pappone "light" (svc+h&s+spirulina+poche artemie+Fialetta sperimentale) :-)) dato poco e piu' volete al giorno... credo cosi' di aver trovato il mio "equilibrio" che puo' sicuramente essere diverso da quello degli altri a seconda del modo che ognuno di noi ha di concepore la propria vasca... p.s.: profilo aggiornato... #12 |
si..gli aminoacidi se sono quelli nella bocecttina blu e il contagocce allora sono gli High. ma perchè...non hai già sps in vasca per vedere i risultati?
|
pack.. quota il messaggio a cui rispondi altrimenti non si capisce il senso del discorso..
ciao lele ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |