AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   il mio H&S non schiuma....non l'ha mai fatto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53600)

cospicillum 03-09-2006 13:37

Modder,se non funziona anche così una controllata alla pompa la darei.............

Modder 03-09-2006 14:12

in questo periodo di tempo posso sbicchierare per pulire?

FRIZZ 03-09-2006 14:13

non so se è nel tuo caso

il kh influisce, se basso, può essere che lo skimmer schuima male, poco o niente

è scritto nel manualetto delle istruzioni, dei deltec e h&s, che poi, utilizzano la stessa pompa

fai una prova, soffia nel tubicino dell'aria, e poi verifica come si comporta, se ti cade schiuma nel bicchiere ecc e quanto impiega a creare nuova schiuma nel collo, per vericare il funzionamento della pompa....

cospicillum 03-09-2006 14:19

Modder, no il bicchiere si deve sporcare.............. ;-)

ellisreina81 03-09-2006 15:41

Scusate, il mio, come ho già detto, non è H&S, ma il problema mi sembra simile a quello descritto da voi: collo sporco e poco liquido verdognolo nel bicchiere. Questo è il mio con colonna d'acqua al max, dopo 5 gg di schiumazione. Lasciate perdere la qualità delle foto... -20 , le ho fatte al volo.

zefiro 03-09-2006 15:58

io uno skimmer come questo delle foto è la prima volta che lo vedo..non capisco il perchè di tutti quei colli di diametro ridotto...bhò...

ellisreina81 03-09-2006 16:05

Hai ragione, non è uno dei migliori, è un ruwal 250/500. Mi è stato venduto in offerta e l'ho preso che ancora non conoscevo nessuno a cui chiedere consiglio... Sicuramente lo cambierò, ma non mi spiego il fatto che uno dei 4 colli schium decentemente, gli altri 3 non ne vogliono sapere.... #24

zefiro 03-09-2006 16:08

credo che appunto la risposta vada da ricercarsi nel diametro dei colli appunto..il quale mi sembra diverso per alcuni se non sbaglio..
vacci a capire...

ellisreina81 03-09-2006 16:13

Ce ne sono 2 piccoli e 2 grandi. quello che schiuma è uno dei piccoli (quello che ho fotografato da vicino), sul cui collo c'è uno bello strato di fango...

triglauco 03-09-2006 17:09

Quote:

Originariamente inviata da FRIZZ
non so se è nel tuo caso

il kh influisce, se basso, può essere che lo skimmer schuima male, poco o niente

è scritto nel manualetto delle istruzioni, dei deltec e h&s, che poi, utilizzano la stessa pompa

fai una prova, soffia nel tubicino dell'aria, e poi verifica come si comporta, se ti cade schiuma nel bicchiere ecc e quanto impiega a creare nuova schiuma nel collo, per vericare il funzionamento della pompa....

azz questa del kh non la sapevo, io ho il kh a terra -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.