![]() |
Giuro che non ho capito Cosa hai comprato su aquariumline ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
1 x Bubble Magus C150- 1AT - Reattore di calcio per Vasche fino a 1500 Litri 1 x Grotech HEA 150 Schiumatoio per Vasche da 300 a 1000 Litri . questo al momento non era disponibile. Poi il difficile per me sarà assemblare il tutto. |
Per la pompa di risalita sapreste indicarmi quale prendere, o che quantità deve spingere su in un ora, insomma la resa?
|
Quote:
Il reattore di calcio non è male, ma occhio che molti hanno problemino nella regolazione, tende a formarsi una bolla di co2 e a bloccarsi; chiedi a chi lo usa come l’ha regolato Lo skimmer invece..... è un modello vecchio non più molto usato e secondo me un po’ sottodimensionato rispetto alla vasca Per l’assemblaggio , quando li avrai davanti , vedrai che sarà facilissimo |
Il reattore potevi prenderlo tra un po', é improbabile che lo userai prima di anno.... lo skimmer avrei preso altro, più performante ma per ora può andare, per la risalita devi vedere nelle specifiche quanta acqua ti porta a seconda della prevalenza.... almeno dovresti avere uno scambio vasca/sump di tre volte il litraggio netto....
Se prendi una elettronica ti riesci a regolare meglio io sulla mia 300l e 150 di prevalenza uso una jebao 3000, in due anni nessun problema, la tengo al 50% della potenza.... Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Userò metodo dsb con strato di carbonato e rocce. |
Quote:
Se la vasca è 130-80-60 cioè circa 600 litri hai bisogno di skimmer importanti Tra quelli che attualmente ci sono su aquariumline l’unico che ho visto è ultrareef 200 e sei giusto , oppure un atb ma quelli non li conosco Delle altre marche ( aquariumline) hanno i Royal esclusive, ma costano uno sproposito Se vai in altri posti puoi vedere gli Lgm (serie 900) oppure i vertex ( serie 200) Tutti questi per rimanere sui singola Pompa Se invece vuoi un doppia Pompa gli Lgm sono perfetti Comunque tutti skimmer abbastanza costosi Quello che hai visto tu , secondo me, è piccolo ed è di vecchia concezione ( ha circa 12-13 anni) con una Pompa che è un mulo ma che oramai di usa poco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
Beh sono tutti skimmer da 600-900 euro ( a salire )
Ma pensa quando scoprirai che il 380 euro non vanno e dovrai venderlo sul mercatino ad un prezzo basso ( perché alcune marche difficilmente di vendono) e poi spendere i 900 euro Attenzione che la vasca da 600 litri è “ impegnativa” Meglio prendere subito tecnica buona, alla fine risparmi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
quindi, tirando le somme su cosa dovrei orientarmi, i bubble magus no? peraltro il Grotech viene descritto come nuovo modello con pompa nuova che risolve vecchi problemi, sempre su acquariuline. Non è che ricordate il modello precedente e c'è quindi un cattivo ricordo? o è proprio lui e il sito mente spudoratamente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |