![]() |
Quote:
Se il tuo ragionamento fosse applicato all'automotive, invece di sensibilizzare sulla corretta manutenzione dell'impianto frenante, l'uso di materiale omologato, di qualità e efficiente, dovremmo spiegare che i freni sono pericolosi e che è meglio montare due pinze per ogni disco... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
Allora, sentiamo, descrivici questo sistema "a doppia sonda" che usi te.
Come funziona? |
Quote:
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
Eh, appunto, come funziona? se una sonda da una lettura diversa dall'altra che succede?
Hai un link al modello? Vorrei vedere il datasheet... |
Quote:
Io ho detto "compra gomme migliori", tu hai detto "compra una gomma in più per ognuna che può forarsi" Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Spero ti paghino. Hai provato UN filtro per acquario e UN termostato, non farei tanto il "professor OASE"... |
Io non vedo nessun termostato a doppia sonda OASE
https://www.oase-livingwater.com/it_IT/ Me lo trovi please? Ad ogni modo tu hai il termofiltro, con riscaldateore integrato, modello heatup che anche nella sua versione più potente, non pare abbia alcuna "doppia sonda"...https://www.oase-livingwater.com/en_...000078382.html Che poi, a voler ben vedere, la ridondanza come metodo per minimizzare gli impatti dei guasti ci sta, anzi, sono supportive e ho sempre usato due filtri e due riscaldatori in parallelo nel 300 litri...ma tu mi compri un filtro con riscaldatore integrato? Che anche se metti un termostato con sette sonde, se la pompa non gira, rimani inchiappettato? Boh...che devo dirti? |
Io di termostati OASE ne ho trovati solo uno sul web, senza fantomatica "doppia sonda", ma magari ce ne sono altri modelli.
Casomai, negli acquari (ma anche in applicazioni di domotica o semplicemente come sensori domestici) i termostati a "doppia sonda" si usano per pilotare due dispositivi diversi, per sempio il riscaldatore (quando la temperatura scende sotto una soglia) e un dispositivo di raffreddamento (ventole, condizionatore) quando sale oltre un'altra soglia. Oppure per misurare temperature in ambienti diversi. Sono curioso di sapere quale metodo di sicurezza implementa questo "famoso" OASE stra-pubblicizzato (non lo dico ironicamente, sia chiaro), coin la sua "doppia sonda". Rimago in attesa (mentre telefoni al negozio che te l'ha venduto). |
Che poi occhio, che doppia sonda non vuol dire doppio termostato eh...un termostato doppia sonda, letteralmente è un SINGOLO termostato con due sonde, cosa che probabilmente serve per mediare tra i due valori rilevati...utilità opinabile...
Altrimenti due sonde devono pilotare, come dice @ilVanni , due dispositivi diversi per avere un senso altrimenti, se metto una sonda nel ghiaccio e una in acquario, cosa fa il termostato? Come stabilisce quale sonda abbia ragione? Non ti prendo per il culo eh, ti chiedo di pensarci davvero...magari non ci hai pensato e difendi a spada tratta una castroneri ma non per colpa tua...magari semplicemente non ci hai pensato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |