![]() |
Ci sono tante specie di acqua dura, ma a quel punto (escludendo i laghi africani) ti consiglio anche io meno sassi e più piante. In sintesi, una ritoccatina al layout la metterei in conto comunque (che non vuol dire rifare la vasca, intendiamoci).
|
Picco Nitriti che dura
Qualche roccia lavica la posso anche togliere... X mettere un po’ più piante! Resta comunque il fatto delle specie da allevare..,
vista la Durezza in vasca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con un'acqua simile, io allevo endler, Melanotaenia boesemani, Corydoras paleatus. Le specie si riproducono tutte, da anni (alcune da decenni).
Puoi dare uno sguardo ai melanotenidi e varie specie di pseudomugil, per cominciare. Ma apprezzano una vasca piantumata, anche se con ampi spazi. |
Escludiamo i corydras a causa della granulometria del fondo e del poco spazio di movimento.
|
Sì, con quella ghiaia meglio non mettere pesci da fondo. Come detrivori rispettosi delle painte puoi cercare delle ampullarie (ne esistono selezioni di vari colori). Occhio a prendere delle Pomacea diffusa (ex bridgesii) e non P. canaliculata o altre fortemente fameliche verso le piante acquatiche.
|
Lumache?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Chioccioloni
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
Allora penso che i nitriti si siamo stancati di stare nella mia vasca. Guardate qua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f41e8b1da4.jpg Questo è il colore della provetta dopo l aggiunta del secondo reagente che corrisponde a un valore inferiore a 0,01 mg lt ! Quindi zona verde secondo il test jbl! Deve diventare trasparente o rimane giallo così quando sono spariti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi potete confermare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sembra che il picco sia al termine.
Aggiungi un po' di cibo, se i nitriti non ri-aumentano, hai finito. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |