![]() |
Comunque io mettendo i guppy in un acquario a casa da 70 ho notato una crescita diversa..boh vorrei fare anche io come te!!
|
hm...
eri tu ad avere 10 litri fuori? *stupida ciabatta.... era quella che era andata (forsel 'ho troppo bagnata nel corso degli anni #13 goccia dopo goccia mi ha abbandonato) ora ho messo la luce e va... che sollievo... Ho riempito metà acquario, domani faccio il resto, almeno conto di farlo.... però ragazzi che sfacchinata! tutte le volte è peggio -28d# forse perchè voglio migliorare tutti i particolari, ho sempre più roba e mi ci vuole più tempo... bah, fattostà che con oggi sono tre giorno che ho l'acquario in ballo #36# |
si si sempre io :D
|
ho sonno, sono stanco e l'acquario è ancora da riempire -28d#
ieri ho messo le piante che avevo nel 20 litri, pulit, eliminato gli scarti e le piante più vecchie e troppo grosse, e le ho piantate.... non vi dico la fatica -28d# dietro il livello di sabbia sarà un centimetro e mezzo massimo, quindi cautamente ho messo le radici, poi radicheranno loro, non avendo più i cory -28d# oggi sarebbe in previsione di riempirlo, ma non so come fare..... lo spazio per il piattino sul quale far scendere l'acqua non c'è più, e la sabbia non deve essere mossa..... uff, se fossi meno stanco farei tutto col secchio piccolo, con una mano verso e l'altra blocco il getto.... -28d# boh, oggi , anzi, stasera vi farò sapere #06 |
Quote:
ciao che taniche usi per i pesci? :-) |
Quote:
dai su su coraggio! queste cose sono srtessanti... ma dopo che le hai fatte ti togli un peso... ;-) a me viene l'orticaria a pensare a quando dovrò catturare TUTTI i miei pulcher (sono più di una ventina di tutte le taglie in una vasca abbastanza boscosa) per darli via al negozio... -28d# |
wow....
io ho preso a lavorare da martedì questo, per quello sono un pò stanco... e assonnato #13 Quote:
|
Quote:
io mi riferivo proprio alle taniche di ceccom! ;-) |
ah si, giusto #07 , sono sbadato #36# :-))
|
cmq il mio esperimento del secchio è andato bene, infatti mi sa che lo lascio "montato" per tutto l'inverno di modo che poi l'anno prossimo non va fatto maturare! è un secchio di 40 litri metà interrato metà fuori (lo ho interrato per smorzare un po' eventuali oscillazioni di temperatura, soprattutto durante i giorni più caldi), e sopra c'è una gabbietta fatta di rete per evitare che scappino i pesci ed i gatti vadano a fare danni... sul fondo si è formato uno strato di fango, mentre a galla ci sono lenticchie d'acqua che periodicamente vengono rimosse...
dentro c'è qualche platy e qualche pulcher di quelli nati in casa, ma non ho molta voglia di andarli a ripescare, anche perchè i pulcher li devo dare tutti via (riproduttori compresi) ed i platy non li tengo più... credo che proverò col retino e chi prendo prendo, chi non prendo se ne rimane li dentro... come ho detto non voglio svuotarlo ma lasciarlo li a svernare di modo che l'anno prossimo è già pronto... quello di quest'anno è stato solo un esperimento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |