![]() |
Quote:
|
Quote:
Voglio dire, se avessi una montagna di soldi da spendere nell'hobby, avrei probabilmente una stanza dedicata alle vasch, dolci e marine, di barriera o solo pesci, mi piacerebbe ad esempio una dedicata a un polipo, una bella mediterranea, innumerevoli vasche monospecifiche dolci...insomma. Per me il discorso non si riduce a: "se ho i soldi mi faccio una vasca di barriera da 4 metri", "se posso mi faccio un 2000 litri per discus", " se ho i soldi mi faccio una Ferrari o una Lamborghini"... Mi sembra veramente svilente per l'hobby, ovvio che poi quando parli con chi si avvicina all'acquariofilia per la prima volta, ha SEMPRE come punto di arrivo "I DISCUS!11!!!!" oppure... "L'ACQUARIO DI BARRIERA DA 3 METRI IN SALA!!1!!!" Quello che purtroppo emerge da questa discussione, è proprio questo, unidirezionalità, canonizzazione, stereotipi...misurabilità della bellezza e della "idealità" della vasca...come se ci fosse una scala di livelli con all'estremo minimo "la vasca per carassi" e all'estremo massimo "L'ACQUARIO DI BARRIERAH GROSSO!1!!!" che è il più costoso quindi ovviamente "la vasca a cui tutti aspirano, l'ideale"...bah. |
Quote:
Mi dispiace ma non sono per niente d’accordo, non esiste nessuna scala di idealità. Ognuno ha una propria idea di allestimento, quello che a me piace allevare magari ad altri non ispira e viceversa. Per il resto posso capire che, come in ogni hobby, l’allargarsi possa piacere come idea, però non sempre al doppio dei litraggi corrisponde il doppio della soddisfazione. Tutto qui, per quello chiedevo quale misura rappresentata una buona via di mezzo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Esattamente quello che dico io, motivo per cui non trovo senso nel rispondere anche solo parzialmente a quello che chiedi immediatamente dopo. Quote:
|
parlando di marino
https://www.youtube.com/watch?v=vhs6D0MExzI" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video a me piacerebbe avere una carpa koi, ma da tenere in casa lo spazio massimo per un acquario è 200x 60 x anche 100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |