![]() |
Si ma dicevano che senza fondo non riesco ad ottenere buoni risultati con le piante altrimenti io avrei preferito senza fondo
|
Quote:
l'anubias ha parametri esattamente opposti a quelli dei discus. perchè gli consigli quella? Quote:
|
E che piante potrei mettere ancorate?
E a cosa? |
Quote:
o forse heteranthera zosterifolia però non sò quanto si sviluppa in larghezza ed fà allelopatia con l'egeria densa (non possono stare insieme). oppure la eichhornia azurea, se non sbaglio non è interrata perchè ha la forma a stelo e se arriva alla superficie cambia forma diventa galleggiante e fà i fiori. |
Quote:
|
Intanto vorrei mettere un gruppetto piccoli per poi una volta cresciuti tenere una coppia
Comunque ancora è tutto in fase di studio quindi mi sto informando per organizzarlo al meglio |
Ah aeratore con pietra porosa lo metto o è meglio di no?
|
Non puoi tenere una coppia se non solo per il periodo riproduttivo, vanno allevati in gruppi di almeno 5-6 soggetti, altrimenti diventa superfluo anche tutto il resto, tipo di fondo, valori dell'acqua, arredamento, ecc... L'areatore devi vedere, non puoi saperlo a prescindere se ti serve... intanto non fare l'errore che fanno tutti di allevare questi poveri pesci a 30 - 32 gradi perché sono troppi.
|
E come faccio a capire se mi serve?
Be naturalmente li terrei alla temperatura a loro ideale se non ricordo male ho letto 27 gradi Scusate le mille domande ma vorrei informarmi bene prima per evitare errori inutili |
Quote:
il riscaldatore è d'obbligo. un secondo riscaldatore impostato a 25/26° che entra in funzione nel caso il primo si guasta, è meglio. io, visto che andiamo verso l'estate, metterò il secondo in autunno (a me basta vedere la temperatura dell'acquario dei rossi per saperlo). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |