AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Novello acquofilo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530262)

tommaso83 01-02-2018 18:03

Controlla la misura delle spugne se va bene. Per il ghiaino decidi se vuoi mettere piante che necessitano fondo fertile perchè in un secondo tempo non si può più aggiungere. Canolicchi e lana di perlon mi sembrano ok..

Christian1980 01-02-2018 18:05

Ooooook!

izerimar 01-02-2018 18:05

Occhio perche quelle spugne sono fatte su misura per i filtri juwel

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

vince87 01-02-2018 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062891015)
Io partirei per gradi:
- hai letto le guide sul forum e sul portale?
- hai altre specie che ti piacerebbe allevare?
- conosci i valori della tua acqua di rubinetto?

esperienza personale io ti consiglio di partire da "valori acqua rubinetto" perchè da quello può dipendere il budget, spesa,costo di manutenzione e tipo di pesce.

Christian1980 01-02-2018 18:51

Ok perfetto!

Christian1980 07-02-2018 17:46

1 allegato(i)
Ciao mi dite se questa lista di prodotti Puo andare bene per allestire il mio acquario???

Christian1980 20-02-2018 17:33

Ciao ho avviato da 9 i il mio acquario e ho questa patina bianca in superficie....è normale??? Andrà via da sola?? In caso come faccio a farla andare via??

DUDA 20-02-2018 17:53

Troppe domande "base" alle quali trovi risposta nelle guide "base" che ti ha linkato Johnny parecchio tempo fa...
Se fai le cose così ti scotti...è come pretendere di pilotare un aereo chiedendo conto di ogni singolo gesto alla torre di controllo.
Lo spirito del forum è formativo e di divulgazione dell'acquariofilia consapevole (trattandosi di allevare esseri viventi, mi sembra il minimo), io qui di consapevolezza ne vedo ben poca al momento, serve pazienza in questo hobby.

Christian1980 20-02-2018 18:02

Essendo inesperto cercavo delle conferme e i link ke mi hanno girato gli ho letti...invece ke farmi la morale era sufficiente rispondermi in maniera molto sintetica alle domande ke avevo fatto...cmq grz per l'aiuto

DUDA 21-02-2018 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Christian1980 (Messaggio 1062896592)
Essendo inesperto cercavo delle conferme e i link ke mi hanno girato gli ho letti...invece ke farmi la morale era sufficiente rispondermi in maniera molto sintetica alle domande ke avevo fatto...cmq grz per l'aiuto

Le guide e le discussioni sul forum servono proprio perchè non si debba SEMPRE rispondere nello STESSO MODO alle domande, SEMPRE LE STESSE che vengono fatte semplicemente perchè non si ha voglia di documentarsi, ed è così, perchè se tu cercassi su google se proprio non vuoi farti lo sbattimento di sfogliare il forum, ecco: http://bfy.tw/GibQ
Google da 13.800 risultati, e anche sul forum, sempre usando la funzione "cerca", avresti trovato tutte le risposte, ovviamente è molto più comodo fare la domanda e aspettare che ti rispondano, salvo poi lamentarti e tacciando gli altri di scortesia perchè non ti hanno servito quello che hai chiesto.

I link li avrai anche letti ma sei sicuro di averli "capiti"? "Guardare" non significa "vedere"...caz*o ste cose mi fanno salire la Jihad dentro e mi scuso se sembro scortese ma sembra proprio quando i bambini si divertono a continuare a chiederti "Perchè? Perchè?"...il vero problema poi è che tra 4 mesi tornate qui con "AIUTO!!11!!! i mei scalari hanno kualkosa ke non va!11!!, i valori sono OKKEI me l'ha detto il negoziante, ho 5 scalari, 4 molly balloon, 12 platy, 25 caridine, 3 ram e due cacatuoides, poi ho anche un pesce linguabananagiallo che non so ke specie sia...ho letto tutte le guide e incrociando i valori di tutti pesci vanno bene perchè sono tutti compresi tra 6,5 e 8,5....VI PRG AIUTATEMI!11!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.