![]() |
E' la consueta meteora natalizia (in ritardo).
|
Il problema è sempre lo stesso.. Noi qui ci ammazziamo giustamente a dare consigli giusti su come allevare un pesce( in questo caso pesce rosso).. Ma la realtà qual'è? E' che si combatte contro i mulini a vento..
La maggior pare della gente: 1)compra un pesce rosso per puro caso 2)Lo vince alla bancarella oppure se lo ritrova nella vasca da bagno dopo le nozze 3) lo compra per un capriccio del bambino di turno dopo aver fatto un giro nel negozio di animali Ora quanti genitori e negozianti, si fanno il problema di come debba vivere al meglio questo pesce? La verita: NESSUNO! Continuo a vedere le solite cose con i miei occhi: negozio di animali, bimbo ch piange e allora prendiamo il pesciolino rosso. Il negoziante consiglia poi la super vaschetta bella ( misura 20x10cm) e cosa gli dice ancora? Ne puoi mettere anche TRE#12 Sentito ciò non ci ho visto più e ho risposto io dicendo: la dentro non ci va nessun pesce. Risposta loro: mi vuoi far fare il mio lavoro, grazie! E via con i tre pesci nella vaschettina! Il problema quindi parte da li, da chi vende e chi produce quelle inutili vaschettine! |
Quote:
State facendo una polemica inutile bastava dire è una vasta adatta a dei gamberetti e non a dei pesci |
Quote:
Credo anche ilVanni non si riferisse a te, ma all'utente vince87 ;-) |
Non mi riferivo a te (ho risposto a DUDA, leggere per credere).
Comunque 8 mesi (non è una critica ma una costatazione) per dei pesci che vivono fino a 30 anni e raggiungono facilmente i 20, non è nulla. 8 mesi vivono anche in una boccia. Ripeto, non è una critica, è per dire che 8 mesi di pesci rossi in vita non è un discriminante per dire che una vasca o una conduzione è adatta o meno. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
E a me le "vaschettine" hanno sempre fatto comodo per situazioni temporanee, schiuse, quarantene, ecc. In ogni caso qui su questo forum non si vuole cambiare il mondo (tra l'altro io il pesce lo mangio e con gusto). Si danno dei consigli (basati sulla logica, la biologia, la chimica e l'esperienza) per tenerli al meglio (come si dovrebbe tenere un qualunque animale domestico). Dopodiché, basta informarsi prima di comprare i 3 pesci rossi nella vaschetta. Quindi, più che "non bisogna venderle", direi che "non bisogna comprarle" (almeno per tenere i pesci in maniera stabile). |
Quote:
|
Quote:
questo atteggiamento l'ho visto altre volte in meno di un mese. cosa che porta ad allontanare i novizi sia dal forum sia dalla passione per gli acquari. |
Ok.... adesso tutti abbiamo chiarito, la proprietaria del post gradirebbe informazioni sulle caridine, atteniamoci a questo argomento.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Rinnovo il mio invito ad andare a visitare la sezione dedicata alle caridine. Ad esempio in evidenza c'è una discussione in cui vengono mostrati vari caridinai degli utenti, almeno inizi a vedere cosa puoi ottenere e come ti piacerebbe allestirla, giusto per avere un punto di partenza.
|
Quote:
Se le cose non si sanno, non è necessario consigliare a caso. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |