AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTOOOOOOO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5284)

bardock 12-05-2005 23:46

finalmente il picco è passato caio julius sta benissimo e quindi pensavo di prendergli un po' di compagnia...

tra le altre cose a fine mese dovrei prendere una vasca più grande(o un ambiente advance 60 o un 80) per cui pensavo al momento di prendere un'altro ancistrus(se riesco una femminuccia) e per cominciare 2 coridas.

secondo voi il filtro che ha superato il picco li regge tre innesti insieme?

magnum 13-05-2005 00:00

Io aspetterei un altro pò sempre monitorando i valori, non si sa mai.
Quello che però vorrei sottolineare è che la vasca è un 34l, quindi un ancistrus ci sta stretto, figuriamoci due.
Se hai deciso di prendere una vasca più grande aspetta che ti arrivi prima di prendere un altro ancistrus.
I cory vanno in gruppo, quindi almeno 4-5.
Mi ricorderesti i valori dell'acqua?

bardock 13-05-2005 10:24

Inanzi tutto l'ancistrus non è bello grosso, arriva al massimo a 8 cm (e la specie leon... qualcosa e rimane sotto i 10 cm) i valori dell'acqua conosco solo i valori di ph e no2

che sono

ph: 7.8
no2: 0

comunque so di percerto che in linea di massima ho un'acqua piuttosto dura perchè quando ci hanno montato la caldaia nuova hanno anche fatto le prove di durezza dell'acqua.

magnum 13-05-2005 11:16

Bè anche ammentendo che l'ancistrus rimanga entro i 10cm, in un acquario che sarà lungo 30cm non è che si possa muovere al meglio delle sue possibilità, quindi come capirai in due la situazione non può che peggiorare, per questo ti consiglio di aspettare a prenderne un altro.
Per eventuali coinquilini forse ti conviene mettere qualche pesce di fascia alta......

miaopin 13-05-2005 11:27

co2 artigianale

Ciao,
ho un problema:
Quasi mezzo litro di acqua con lievito e zucchero mi è finita nell' acquario,
ora ho l' acqua torbida ed i pesci sono spesso in superfice.
2 scalari
6 cardinali
4 cory
3 otoc
L' acquario è un 80 litri.
ne ho già cambiati 30 ma la cosa non è migliorata.
cosa devo fare???

Grazie a tutti.

Solaric 13-05-2005 14:03

dopo 48 ore puoi fare un altro cambio ma da quanto hai l'acquario? poi il problema è che ci fanno 2 scalari in soli 80 litri?

miaopin 13-05-2005 14:51

L'acquario l' ho da novembre 2004 i pesci li ho inseriti un mese dopo, si lo so 80 litri per gli scalari sono pochi, li ho presi piccoli, con l' intenzione tra breve di prendere un altro acquario più grande, ame piacerebbe un 300 400 litri, ma forse mi dovrò accontentare di meno.

Ma i pesci in 48 ore non mi muoiono, sono sempre a pelo dell' acqua.

L' unica cosa è aspettare?

Posso rimettergli il co2 artigianale? ovviamente stando attento a non ripete lo stesso errore

Ciao grazie ancora

balabam 13-05-2005 15:09

Cambia ancora 20#30 litri di acqua, subito, assicurandoti però che abbia la stessa temperatura di quella in acquario...

Nightsky 13-05-2005 15:33

avevi messo la bottiglia al di sopra dell acquario? -05

miaopin 13-05-2005 20:42

a

uuuu
uu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.