![]() |
Piccolo aggiornamento, magari può essere significativo.
Il calice che ancora vive ed è messo male vedo che ogni tanto spolipa un po di più. Arrivo a casa stasera, lui è quasi chiuso e questo filamento marrone esce da un lato...che cos'è? Vi dice qualcosa? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...56419927db.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...31fc00dab6.jpg Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Sarà ma lo vedo molto viscoso, tipo un tentacolo e poi, come puoi vedere, non arriva dall'interno del calice ma parte dall'esterno
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Entrambi però non li conosco direttamente quindi la mia è una supposizione Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Alga perforante?? Questa è la prima volta che la sento. A sto punto quando arrivo a casa, se quella roba è ancora lì la tiro via. Fosse poi come dici tu, l'eventuale buco come lo chiudo? Stucco? :D
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quello che è strano è che per quello che so di solito attacano lps appoggiati alla sabbia ,sempre se è lei . Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Scherzavo sul chiudere il buco ;)
Sulle mani in vasca...ops....ormai i miei coralli le conoscono dalla notte dei tempi...mai nessuno s'è lamentato, forse xè le ho sempre pulite. Di sabbia la mia euphylia non ne ha vista, è incollata sulla roccia Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Test arrivati...fatti dopo cena..la stanchezza e la luce credo abbiano fatto la loro parte..secondo le tabelle di stabilità della triade sembra tutto sballato
Ca 420 Mg 1050 KH 12.8 Domani ci riprovo con più serenità, e giovedì dovrei riuscire a misurare anche TSD e conduttività e salinità Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
La conducibilità non serve
Misura bene la salinità con uni strumento tarato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |