AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Limitare riproduzione... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52788)

Pupa 02-09-2006 06:53

Le caridine gli avannotti li predano,
riprendile e chiudi con della rete la vasca.

matt78 02-09-2006 10:03

ok provvederò :-)

grazie del suggerimento

Mr. Hyde 02-09-2006 18:32

OOoooh disperazione!! Torno dopo 3 settimane di vacanza escopro che i miei guppy da 5 che erano ora sono quasi una 40ina... una trentina di pesciolini se la spassano allegramente nel mio acquario... ho solo guppy, contitnuano a fare figli su figli... Ho un 50 litri, quanti posso tenerne secondo voi? Come osso essere certa che il negoziante da cui compro non li usi come cibo per altri pesci? Poi temo si ammalino e muoiano perchè non sempre quelli cheho comprato li erano sani... Aiuto!! #24 #24

axel82 02-09-2006 19:32

regalali a qualcuno sul forum...

matt78 02-09-2006 19:55

eh te sembra facile :-)
a Torino si direbbe che non interessino a nessuno.
Adesso mi sa che dovrò spedirli fuori porta, visto che regalarli al negozio non mi va tanto #07
(non che spedirli mi piaccia moolto di più...)

axel82 02-09-2006 20:06

tu insisti a mettere annunci al mercatino...spedirli non credo che nessuno li prenda... #24 pagare 15 euro di spedizione per semplici guppy non è un buon investimento...troppo comuni come pesci...

matt78 03-09-2006 02:58

in effetti anch'io la penso così, ma alla fine ho ricevuto 3 richieste di spedizione.
Ma a parte il mercatino sezione regalo, come li posso dare via? cosa suggerisci? :-)

axel82 03-09-2006 11:20

non riesci a trovare un altro negozio che li prende? magari facendo un bel baratto con prodotti ? cmq se il tuo dubbio è che il negozio potrebbe usarli come cibo daglieli quando raggiungono quasi 2 cm cosi li puo vendere...piu piccoli non li accettano perchè non riescono a rivenderli... oppure che ne so...vedi se puoi inserire qualche pesce predatore, cosi fa lui selezione naturale...un po macraba come soluzione ma è cosi che va anche in natura no?

Stefano1963 03-09-2006 11:54

Evitate di inserire pesci che non siano altri pecilidi. I lager non sono molto apprezzati qui nel forum...

Visto che è un 50 litri se vuoi, puoi inserire 1 trio di plati (sperando che predino i velocissimi avannotti di guppi: i miei non ci sono mai riusciti...magari hai più fortuna.)
E soprattutto tieni la temperatura bassa (non > ai 23°).
Per quanto riguarda i guppi in eccesso prova a prendere contatto con alcuni negozianti al di fuori di To (io proverei anche su Milano). Poi ti organizzi con una macchina o col treno e fai tutta una spedizione.

matt78 03-09-2006 12:13

in effetti mettere un predatore non mi va tanto.
Purtroppo, per quanti siano belli questi pesci, il problema della riproduzione non è da poco.
Io li avevo scelti (come tanti principianti, immagino) per la loro bellezza e facilità di allevamento.
Però a me non interessa la selezione o i concorsi e, per quanto mi dispiaccia, temo che li darò via tutti quanti,
anche perchè, vista la difficoltà a regalarli, non vorrei ritrovarmi fra qualche mese nella stessa situazione #07 #07 #06 -20 -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.