![]() |
ah, la prova al densimetro mi da 1020 a 26,5°
|
Quote:
|
Quote:
fermati non buttare via altri soldi..oppure scordati coralli, anemoni..etc... |
deve essere 1026 se nn sbaglio...
ma c'è qualcosa che nn va, leggevo sul forum che su 300litri vanno 10,5 kg di sale. io ne ho messi neanche 9 (sempre seguendo il fido negoziante) e sono cosi...se ne aggiungo 1,5 non si abbassa ulteriormente? |
bastava che davi un'occhio in rete esempio 120x50X60 aperta vetro 12mm senza tiranti + pozzetto 239,00. senza pozzetto 210,00 che nel mio caso avevo già overflow
|
Vabbè, abbiamo capito che ti hanno fregata ben bene. Ora è importante ripartire col piede giusto. Rendi il corallo e svuota tutto, chiedi consiglio, passo x passo, e vedrai che uscirà una bella vaschetta...
|
Quote:
vuoi... poi un metodo corretto per misurarla.... e basta un es .?? salinità : rifrattometro con valore corretto di 35 per mille....circa 38 gr al litro di sale |
gigugin11, sono buoni HS, LG, Deltec ,e poi ci sono schiumatoi molto piu cari.
io rimarrei su 1 di quei 3. Oltre allo schiumatoio comprati 1 impiantino x farti l'acqua d'osmosi e del buon sale specifico. daivia tutti i pesci ed elimina tutta la sabbia...ne riparleremo tra 6-8 mesi, quando sarà tuttoin ordine. alposto della sabbia comprati altri kg di roccia viva fino ad arrivare a 1 cinquantina di kg. se vuoi fare 1 vasca di soli pesci le rocce possono bastare maviaugualmente la sabbia. elimina subito,ma 1po x volta il filtro, comincia a pensare di cambiare illuminazione. dimenticavo x circa 1 mese buio completo...poi inizicon 2 ore al giorno e aumenti 1 ora a settimana finoad arrivare a 10#12 ore al gg. mi raccomando leggi tantissimo sia il forum sia libri e non ti far problemi a chiedere ;-) ;-) |
Guarda che qui,compreso me,ha preso tutto online,da persone competenti e non hai nemeno idea di quanti soldi si possono risparmiare.
|
Quote:
quoto il tutto!!! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |