![]() |
complimenti! questa composizione mi piace da morire! preferisco senza foglie di quercia, ma anche con quelle è tanta roba ! Bravo!!!
|
Quote:
|
Buongiorno ragazzi, un fugace update.
La coppia di AGa è dentro da una settimanina, il maschio è un bel bestione, sono F1. Si sono subito trovati bene in vasca, esplorano, si alimentano, a fiocchi, granulato SHG per ciclidi e congelato che somministrerò una volta a settimana (devo ancora vedere come reagisce il filtro). Il maschio ha già cominciato con le parate quindi, stanno bruciando le tappe. I valori al momento sono KH 1,5 PH 5.5 e temperatura 24,5 che alzerò poi questa primavera. Devo misurare la conduttività ma credo saremo intorno ai 40 uS. NOn posto foto perchè 2 dei tubi a led sono fito, quindi l'eccesso di rossi non rende giustizia, li cambierò con un white e uno con dentro un pochino di blu, dopodichè monto l'obbiettivo macro e faccio qualche bella foto. Il maschio ha una caudale spettacolare, nel buio del fondale spicca come una bandiera. A presto. |
una curiosita..le foglie di quercia alla fine sono marcite o no?
|
Quote:
|
Aggiornamento: ieri sera un nugolo di avannotti nuotava intorno a mamma Aga, a giudicare dal nuoto direi che la deposizione potrebbe essere avvenuta circa una settimana fa.
Per il momento vorrei lasciarli in vasca e vedere come va avanti la crescita seguita dai genitori. I Nannostomus non sembrano predarli, uno degli avannotti si è trovato faccia a faccia con un nannostomus e quest'ultimo si è girato ed è schizzato via spaventato. |
Bene, tienici aggiornati !! Con che valori si sono riprodotti? posta qualche foto della vasca se puoi.. mi piacerebbe molto vederla finita!
|
Quote:
I valori sono quelli, stabili, anche se sabato ho insertito dei rami e foglie di quercia secche, quindi tra un paio di giorni controllerò il ph per vedere se sono riuscito a limarlo verso il basso. Ph. 5.6 Kh: tra l'irrilevabile e i 1,5 punti Temperatura: 24,7 |
Aggiornamenti?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il sito di deposizione è veramente scurissimo, impossibile fotografarlo anche a ISO altissimi...dovrò illuminare in altri modi o forse fare un video. Abbiate pazienza, è che torno a casa tardi e non ho mai voglia. Per ora la femmina porta i piccini sempre più lontani dalla tana e il nuoto migliora...il maneggio orale degli avannotti è veramente uno spasso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |