AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Riallestimento blackwater - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526373)

izerimar 02-10-2017 15:24

complimenti! questa composizione mi piace da morire! preferisco senza foglie di quercia, ma anche con quelle è tanta roba ! Bravo!!!

Ale87tv 02-10-2017 20:24

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062874344)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062874324)
non sono verdi le foglie di quercia?

Si, sono "quasi" secche...le stavo facendo seccare completamente ma ho visto che seccandosi, si staccavano dal ramo e avrei perso l'effetto "fogliame", avevo paura che si spogliassero completamente. In effetti mi rendo conto che possano marcire, le tengo d'occhio, nel caso le tolgo.

mal che vada sono zuccheri per i batteri #70

DUDA 25-10-2017 14:08

Buongiorno ragazzi, un fugace update.

La coppia di AGa è dentro da una settimanina, il maschio è un bel bestione, sono F1.
Si sono subito trovati bene in vasca, esplorano, si alimentano, a fiocchi, granulato SHG per ciclidi e congelato che somministrerò una volta a settimana (devo ancora vedere come reagisce il filtro).
Il maschio ha già cominciato con le parate quindi, stanno bruciando le tappe. I valori al momento sono KH 1,5 PH 5.5 e temperatura 24,5 che alzerò poi questa primavera. Devo misurare la conduttività ma credo saremo intorno ai 40 uS.

NOn posto foto perchè 2 dei tubi a led sono fito, quindi l'eccesso di rossi non rende giustizia, li cambierò con un white e uno con dentro un pochino di blu, dopodichè monto l'obbiettivo macro e faccio qualche bella foto. Il maschio ha una caudale spettacolare, nel buio del fondale spicca come una bandiera.

A presto.

izerimar 25-10-2017 14:29

una curiosita..le foglie di quercia alla fine sono marcite o no?

DUDA 25-10-2017 15:25

Quote:

Originariamente inviata da izerimar (Messaggio 1062878129)
una curiosita..le foglie di quercia alla fine sono marcite o no?

Le ho proprio tolte, ma non sono marcite. Le ho tolte perchè mi sembravano rendere l'acquario caotico. Dovrò trovare una soluzione per i nannostomus per creare un po di "nascondigli" perchè ci sono un paio di individui parecchio aggressivelli...

DUDA 13-11-2017 10:12

Aggiornamento: ieri sera un nugolo di avannotti nuotava intorno a mamma Aga, a giudicare dal nuoto direi che la deposizione potrebbe essere avvenuta circa una settimana fa.
Per il momento vorrei lasciarli in vasca e vedere come va avanti la crescita seguita dai genitori. I Nannostomus non sembrano predarli, uno degli avannotti si è trovato faccia a faccia con un nannostomus e quest'ultimo si è girato ed è schizzato via spaventato.

izerimar 13-11-2017 11:25

Bene, tienici aggiornati !! Con che valori si sono riprodotti? posta qualche foto della vasca se puoi.. mi piacerebbe molto vederla finita!

DUDA 13-11-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviata da izerimar (Messaggio 1062881733)
Bene, tienici aggiornati !! Con che valori si sono riprodotti? posta qualche foto della vasca se puoi.. mi piacerebbe molto vederla finita!

Oggi, a seconda delle condizioni in cui torno dalla palestra, prometto di montare la reflex sul cavalletto e fare qualche scatto. Purtroppo per sua natura la vasca è molto scura quindi dovrò stare su con gli ISO e verranno un po sgranate, vedrò di far lavorare un pochino photoshop.

I valori sono quelli, stabili, anche se sabato ho insertito dei rami e foglie di quercia secche, quindi tra un paio di giorni controllerò il ph per vedere se sono riuscito a limarlo verso il basso.

Ph. 5.6
Kh: tra l'irrilevabile e i 1,5 punti
Temperatura: 24,7

izerimar 16-11-2017 14:44

Aggiornamenti?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

DUDA 16-11-2017 16:40

Quote:

Originariamente inviata da izerimar (Messaggio 1062882330)
Aggiornamenti?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sto scattando sto scattando... :-))

Il sito di deposizione è veramente scurissimo, impossibile fotografarlo anche a ISO altissimi...dovrò illuminare in altri modi o forse fare un video. Abbiate pazienza, è che torno a casa tardi e non ho mai voglia.
Per ora la femmina porta i piccini sempre più lontani dalla tana e il nuoto migliora...il maneggio orale degli avannotti è veramente uno spasso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.