![]() |
ok,ora devo solo sapere se il cambio parziale di acqua(a fine maturazione) lo devo fare prima o dopo l'inserimento dei pesci
|
fai il test ai test.. verifica che nn siano fallati. Orendi un campione di acqua e metteci delle gocce d fertilizzanti che contenga azoto nitrico e misuri
|
Ma i test sono sicuro che sono buoni perché fino a un mese fa l ho usati per un altro acquario che mi si era inquinato e mi risultava con i test.
Comunque potrei provare |
allora i test son ok,funzionano,sono in fase finale della maturazione...che dite faccio prima un cambio d'acqua oppure inserisco prima una coppia di corydoras?
|
personalmente farei una prova in + per confermare che il filtro lavori a dovere..
ammoniaca e controllo in quanto viene "trasformata" (o magime vicino l aspirazione del filtro e monitoraggio dei valori, un po + lungo rispetto all uso d ammoniaca). |
?? Non ho capito precisamente... Scusami
|
Se immetti ammoniaca e la porti a un valore di 2mg/l e dopo 24h non rilevi ne ammoniaca ne nitriti il filtro fa il suo lavoro, altrimenti non è "maturo"
|
Allora ragazzi,il mese di maturazione è giunto al termine. I valori che ho in vasca sono i seguenti,e mi hanno accompagnato per tutto il mese senza mai cambiare:
N02 =0 N03 = 0 NH3 = 0 KH = 10 GH = 10 PH = 8.5 PO4 = 0.25 da inserire in vasca avrei optato per 2/3 corydoras e forse un paio di Ancistrus,poi chiedo consigli a voi se fare una vasca con guppy..oppure consigliatemi voi che specie allevare,ricordo che i valori ottenuti sono con solo acqua di rete Ricordo anche che la mia vasca è di 93 LT. Ovviamente andrò ad inserire pochi pesci alla volta,inizierei con i corydoras per poi provare se il filtro regge bene. In primis cosa mi consigliate,di inserire prima i corydoras o di fare un cambio di acqua? scusate delle troppe domande#28g |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |