![]() |
per un fondo di 80x30 quanti corydoras devo mettere?
a che biotipo appartengono? io devo allestire il mio primo acquario!! |
i cory provengono dall' amazzonia acqua tenera-acida ma si adattano bene.
andrebbero tenuti ingruppi di 7 o + della stessa specie. inoltre non li devi mettere x forza solo se ti piacciono e se sono adatti al tipo di acquario che devi fare. |
si, ma ho davvero le idee confuse sui pesci che devo mettere nei miei 60lt...
come faccio a sapere com'è la mia acqua?? devo comprare qualche test? |
Quote:
|
Per chi ha paura del fuoco può usare l'acetone consuma il polisterolo e non lascia traccie, si può usare anche il phon. Ho visto degli sfondi belli faatti solo con polisterolo sciolto in acetone misto a sabbia e vessato su di un foglio rigido di polisterolo.
|
Quote:
|
si l' acetone scioglie il polistirolo e simili e quando è evaporato non è + tossico
|
Ciao,
prossimamente vorrei realizzare un sfondo per il mio acquario, in polistirolo e non con quella schiuma espansa :-) ditemi se ho capito: prendo un foglio di polistirolo o uno di pvc come base: faccio "sassi" e ghirigori vari modellando del polistirolo con la carta vetrata. incollo il tutto con della colla a caldo. metto il silicone (basta che non sia antimuffa e poi vanno bene tutti?). metto la sabbia (quale sabbia devo cercare al brico?). asciuga tutto, eventualmente ripasso silicone e sabbia. 4 punti di silicone per tenere lo sfondo attaccato al vetro. in questo caso niente plastivel, giusto? mah, speriamo di non far cavolate! :-) grazie ciauz Phil |
Quote:
|
si va bene meglio il pvc che è nero è + resistente come sostegno x il polistirolo.
si in questo modo è tutto atossico. la sabbia o usi quella x acquari o quella x intonaci ma la devi trattare con l' acido muriatico x togliere il calcare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |