AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   HELP - Doppio problema in 3 giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524168)

cecchino94 07-06-2017 15:02

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062856994)
Diciamo che in così pochi litri diventa un po' approssimativo il dosaggio per cui aspetterei di capire se ci sono dei miglioramenti o meno.

Michele hai perfettamente ragione..secondo voi, se da domani inizio di nuovo la cura nella vasca grande, togliendo il filtro ( lo metterei nella vaschetta da 3 litri con acqua dell'acquario grande), e rimarrei i cannolicchi con il filtro e aereatore e inizierei la cura da capo e poi all'8 giorno mi richiede di fare un cambio del 30% di acqua con utilizzo del carbone attivo, eliminerei la flora batterica o farei danni al filtro dell'acquario? ...mentre per il pesce posso notare miglioramenti per la sua situazione?

Grazie mille

michele 08-06-2017 00:02

Ma non fai prima a comprare una vaschetta di plastica da 15-20 litri?

cecchino94 09-06-2017 00:39

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062857614)
Ma non fai prima a comprare una vaschetta di plastica da 15-20 litri?

Michele sinceramente ho tolto filtro e cannolicchi e li ho messi nella vaschetta a parte, dopodiché ho iniziato la cura questa sera. Spero di vedere cambiamenti beo prossimi giorni, il pesce è molto attivo anzi #36#.. Ho rimasto all'interno la pompa e aeratore e riscaldatore a 25 gradi va bene secondo voi?
------------------------------------------------------------------------
Ecco la foto dello squalotto :-))

michele 09-06-2017 01:26

Puoi anche stare più basso con la temperatura.

cecchino94 13-06-2017 22:07

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062857783)
Puoi anche stare più basso con la temperatura.

Ciao Michele scusami se rispondo solo ora ma ho avuto grossi problemi negli ultimi giorni...per fortuna no con il pesciolino :)
Ho eseguito i primi 2 giorni della cura come richiesto sul fogliettino, questa è la 4 sera che mangia, domani dovrò procedere come il 1 giorno.
Ma è normale che la cura non ha avuto un minimo effetto sul pesce?
la pallina ovattata è ancora come se il farmaco non ha avuto proprio nessun effetto.. dopo che ho concluso la terapia degli 8 giorni, mi tocca solo aspettare?

Per la temperatura sono rimasto sui 26,5° ... :(

michele 14-06-2017 14:28

Potrebbe anche non essere una micosi ma una sorta di cisti che impiegherà più tempo a andare via.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.