![]() |
ti prego fammi sapere.ciao lele
|
Conosco una persona che può aiutarmi a fare delle analisi, per fortuna :)
Spero di riuscire a farle in poco tempo ^^ |
Scusate, sapete dirmi se i guanti in lattice vanno bene per mettere le mani nell'acquario o se sono tossici?
|
Niente, non posso fare le analisi ....
non so se rischiare con gli antibiotici oppure no, non vorrei avessero un effetto eccessivamente negativo non solo sui pesci ma anche sulle piante... Oggi una delle tre femmine ha fatto un pò di avanotti.. ne ho messi tre da parte e, sorpresa, feci rosa anche loro :-( |
per quanto ne so i guanti di lattice sono usati negli ospedali quindi io dico ok.per quanto il contagio umano penso che se nn hai le mani particolarmente tagliate suppongo che sia ridotta la possibilita'.in ogni caso io proverei con il neof. ...le piante ....ci penserei dopo.ciao lele
|
Non ho ancora fatto la cura. Volevo far delle analisi ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a fare niente.
Nel frattempo però ho variato l'alimentazione aggiungendo anche le artemie in gelatina della tetra, e ho aumentato i pasti da uno a tre al giorno. I risultati sono evidenti: la femmina rossa di cui parlavo nel primo post è tornata "in carne", e in generale la salute di tutti gli altri coinquilini sembra migliorata. Restano i flagellati intestinali e la spina dorsale a S. Non sto escludendo niente, solo ho notato con piacere questo miglioramento. Per la spina a S ho una domanda: resterà così anche se il guppy dovesse riprendersi? |
se e' tubercolosi ...sai gia' nulla e' da fare morra' con la spina dorsale curva.
sempre nella speranza che nn lo sia potrebbe raddrizzarsi.lele |
Metto i link di un paio di foto, una del 25 aprile e una di oggi, 7 giugno.
A me sembra migliorata molto. Sbaglio? Le immagini sono un pò grandi, 800K 25 aprile 7 giugno Oggi la "femmina blu", che non aveva mai fatto avannotti, ha partorito! Non so se prenderlo come buon segno :-) Il problema è che ora ho 5 pesci adulti, 6 avannotti di quasi 3 settimane e gli avannotti nuovi ^^"" E col pensiero che siano malati non posso nemmeno darli via ^^"""" Servirebbe una vaschetta nuova, ma non ho spazio.. :-( Bhe non so se sopravviveranno tutti, però gli avannotti "vecchi" hanno iniziato a prendere colore già dalla seconda settimana ^^""" almeno credo sia colore, la coda di tutti si è leggermente colorata di nero :) Sono troppo ottimista forse ^^" |
le foto nn riesco a vederle...nn ho una grande dimisìtichezza con il computer #12
a mio avviso nn sei troppo ottimista..... valuti la situazione. per eventuali flagellati usa il flagyl isolando i pesci e somministra il mangime con aglio a tutti.io continuerei con la quarantena,obbiettivamente nn so in quanto tempo un a tubercolosi uccide,a questo punto nn so piu' che dirti #07 .lele |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |