AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita che più neofita non si può! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522740)

paul sabucchi 20-04-2017 16:23

Test NH3/NH4!

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Idreil91 21-04-2017 13:16

Ieri alla fine non ho più preso niente, non ho avuto il tempo :D ma se oggi volessi prendere tutto, comprese le piante e fare l'allestimento domani mattina, posso farlo? Come devo conservare le piante fino a domani mattina? Oppure non le compro adesso e le inserirsco ad acquario allestito tra qualche giorno?

paul sabucchi 21-04-2017 13:18

In un secchio pieno d'acqua! Comunque la fretta è il nemico peggiore di un acquariofilo...ci vuole pazienza tipo zen!

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Idreil91 21-04-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviata da paul sabucchi (Messaggio 1062846501)
In un secchio pieno d'acqua! Comunque la fretta è il nemico peggiore di un acquariofilo...ci vuole pazienza tipo zen!

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Sì sì assolutamente, non voglio avere fretta :D Sto correndo in qualcosa?

Siccome domani è sabato e non lavoro, volevo fare l'allestimento e prendere tutto il necessario. Ma se sto saltando qualche passaggio ditemelo #36#

paul sabucchi 21-04-2017 13:48

Io sistemerei prima sabbia, pietre e legni. Spesso ci vogliono diversi tebtativi prima di arrivare ad un allestimento soddisfacente. Se metti subito le piante ed il giorno dopo cambi idea ti trovi vincolato.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Idreil91 21-04-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviata da paul sabucchi (Messaggio 1062846506)
Io sistemerei prima sabbia, pietre e legni. Spesso ci vogliono diversi tebtativi prima di arrivare ad un allestimento soddisfacente. Se metti subito le piante ed il giorno dopo cambi idea ti trovi vincolato.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Diciamo che ho già un'idea in mente ben definita riguardo alla posizione delle decorazioni: infatti penso che prenderò solo un legno grande da mettere al centro e qualche pietra, creando così un po' di cunicoli. MI piace immaginare di avere un'ampia visuale dell'acquario, quindi non vorrei mettere moltissime piante/decorazioni, ma nemmeno troppo poche. Mi orienterò sulla dozzina di piante, di diversi tipi facili da gestire. Dicevo di prendere tutto insieme appunto perché il layout l'ho abbastanza chiaro :)

Comunque magari in negozio mi vengono altre idee e non compro più niente ahahhaha! Vedrò!

paul sabucchi 21-04-2017 14:02

Hai deciso quali pesci inserirai? Alcuni (ciclidi nani sudamericani, loricaridi) richiedono vere e proprie tane, in alcuni casi legni, piante e rocce si usano anche come barriere visive per ricavare più territori.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Idreil91 21-04-2017 14:06

Ero orientato su pesci semplici da allevare e che stanno bene insieme e cercando su internet ho notato questi:
- guppy
- platy
- corydoras

È un buon abbinamento? Potrei inserire/eliminare qualche specie?

Mattegenova 21-04-2017 14:11

Ciao, Guppy e Platy prediligono acqua dura, mentre i Cory no, eccetto qualche specie più adattabile tipo Paleatus ed Aeneus che vivono a valori neutro.
Inoltre con i Corydoras il fondo di sabbia fine è altamente consigliato.

Idreil91 21-04-2017 14:39

Esiste qualche specie di facile gestione che si adatta a guppy e platy?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13242 seconds with 13 queries