![]() |
Per farli lavorare come vuoi tu usa un canale libero e mettici led solo rosa o rossi o come vuoi tu. L' importante che rispetti l'assorbimento max sul canale.
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti,anch'io vorrei acquistare la centralina alba tramonto tc420 e farla funzionare con neon a led della sera,ma non so quale alimentatore collegare,in un acquario ho gia' l'impianto sera led con il suo alimentarore 3A 20V e la sua centralina led digital dimmer,ma vorrei cambiare il neon nell'altro acquario e mettere la centralina tc420 con neon a led sera LED X-Change Tube daylight sunrise,ma non so quale alimentatore collegare.Qualcuno a gia' avuto una esperienza simile oppure mi puo' consigliare ?Grazie.
|
Almeno che non fosse difettosa la mia, scordati l'effetto alba tramonto così come pensato con la centralina SERA. Se anche tu hai l'impianto originale avrai notato che al momento dell'alba o tramonto c'è un'alternanza di colori per creare quell'effetto. Con la tc420 e led SERA non avviene. La centralina aumenta e diminuisce l'intensità luminosa ma l'alternanza dei colori per ricreare i colori dell'alba e tramonto non c'è. Per l'alimentazione devi rispettare il voltaggio delle lampade. Puoi usare l'originale e adattarlo per l'uso con la tc420 oppure ci sono alimentatori regolabili. La corrente fornita (ampere) deve essere uguale, meglio superiore alla somma di quella richiesta dalle lampade.
|
Ciao,comunque se metto un'alimentatore da 20v come è la tensione che richiedono i neon della sera,la centralina funziona comunque con l'effetto alba tramonto ?
|
Con la mia non funzionava... Aumentava e diminuiva l'intensità, ma i colori non li gestiva separatamente. Per intenderci, non partiva dal rosso per virare all'arancione e poi giallo.
|
Ciao,i neon a led che avevi erano della sera ?Che modello avevi ?Comunque si accendevano e si spegnevano in modo graduale e in tempistica da te programmata ?Che modello di alimentatore avevi collegato ?
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Che modello di alimentatore hai
|
Avevo un'alimentatore industriale da 24v e 10 ampere stabilizzato. Non so se si trova da 20v... Io avevo preso da 24 perché avevo collegato anche i led askoll che richiedono 24v e sul canale della lampada sera avevo diminuito il voltaggio a 20v. Comunque puoi fare tutto questo tramite le regolazioni della centralina
|
Buongiorno....sapete se qualcuno ha collegato questa centralina con le barre easy led
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |