AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Fondo per oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521797)

Lauriel 07-04-2017 22:11

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062843090)
Nulla, si tratta di una specie di cellule tumorali benigne, comunque la compromissione della vista mi pare sufficiente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si si per carità

malù 07-04-2017 22:22

@Lauriel scusa non mi sono spiegato.......nel corso degli anni ho tenuto specie parecchio "spinte" (bubble eye, celestial), naturalmente li ho allevati con tutti i riguardi del caso, però ho potuto constatare personalmente che chi li ha incrociati ha veramente esagerato, hanno delle vere e proprie deficenze.....problemi ad alimentarsi, problemi di nuoto etc..quindi, nel mio piccolo, cerco di scoraggiarne l'acquisto, con la vana speranza che prima o poi escano dal mercato.

Lauriel 07-04-2017 23:48

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062843146)
@Lauriel scusa non mi sono spiegato.......nel corso degli anni ho tenuto specie parecchio "spinte" (bubble eye, celestial), naturalmente li ho allevati con tutti i riguardi del caso, però ho potuto constatare personalmente che chi li ha incrociati ha veramente esagerato, hanno delle vere e proprie deficenze.....problemi ad alimentarsi, problemi di nuoto etc..quindi, nel mio piccolo, cerco di scoraggiarne l'acquisto, con la vana speranza che prima o poi escano dal mercato.

..ma infatti i bubble eyes e i celestial non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di prenderli...anche il wen è una deformazione...a mio avviso carina se non eccessiva...

...da medico veterinario ti dico che purtroppo la selezione genetica ormai c'è ovunque, non solo nei pesci, tieni conto per esempio i bulldog oppure i pastori tedeschi...questi ultimi li hanno talmente selezionati che a 4 anni hanno già l'artrosi...

...purtroppo viviamo in una società estetica!!#28b#28b

malù 08-04-2017 00:50

Se ti piace il wen, meglio optare per i Red Cap, in linea di massima si sviluppa in modo meno invasivo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lauriel 09-04-2017 02:09

...a me piacciono i ranchu...il wen è secondario...:-))

Lauriel 20-04-2017 21:25

SONO DIEPERATAAAA!!!

Ricordate i miei pesciotti ranchu che il mio negoziante mi aveva trovato???

https://s12.postimg.cc/ia68fgg1l/Scr...6-23-45-18.png

Me li stava tenendo in quarantena...sabato sarei andata a prendermeli....ma sono MORTI!!-43-43-43
...ne ha ancora uno ma è messo male e non me lo da...giustamente...
...uffa...ci metterò una vita a trovarne altri di ranchu belli così...
...sono quasi propensa a prendere degli altri oranda...
...voi che dite?

Adryanx 20-04-2017 21:29

Morti?! Evidentemente sono troppo delicati.
Con tutte ste ibridazioni ....

Io fossi in te prenderei Oranda giovani da tirare su.

Lauriel 20-04-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062846369)
Morti?! Evidentemente sono troppo delicati.
Con tutte ste ibridazioni ....

Io fossi in te prenderei Oranda giovani da tirare su.

...si vero?
È che i ranchu mi hanno rubato il cuore...
...oranda...quali consiglieresti?
------------------------------------------------------------------------
...tra l'altro più sono giovani più dorebbero essere delicati....o no?

Adryanx 20-04-2017 22:39

Quelli che mi piacciono di più sono i veri Oranda, quelli con il Wen bianchi e rossi.

Però nn mi piace averli tutti uguali.

Quindi ho optato per te tipi diversi.

Un Fantail Rosso, un Black Moor è un Oranda bianco e rosso.
------------------------------------------------------------------------
Guarda i miei sono passati anche per l'ictio senza conseguenze ed erano giovanissimi.

Secondo me il.problema di comprarlo adulto e che nn sai come é stato allevato e nutrito.

Perché dubito che negli allevamenti intensivi si prendano cura dei pesci come lo facciamo noi.

Lauriel 20-04-2017 22:45

Anche a me piacciono quelli bianchi e rossi...anche i neri...buh...vedremo cosa avrà ancora in negozio...ero così decisa...ora mi trovo in un limbo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12979 seconds with 13 queries