![]() |
Purtroppo sono messi male speriamo dai.
|
Da quanto descrivi non credo ci siano molti margini di miglioramento, mi dispiace...
|
Forse i parassiti hanno indebolito troppo i pesci che non riescono più a reagire #06
|
Ciao FrKFrK appare una situazione senza speranze da quello che descrivi #07
|
Ciao a tutti, purtroppo penso abbiate ragione, ma comunque stasera ho concluso il ciclo con il dessamor. Provo a salvare l'ultimo superstite...
Domani procedo con il cambio d'acqua ed i carboni attivi. In base alla vostra esperienza, pensate che ormai l'acquario sia compromesso? Cosa devo fare, e quando pensate che possa cominciare a ripopolarlo? Ogni consiglio è ben accetto, non voglio mollare, anche se sono abbastanza demoralizzato... Grazie a tutti per l'interessamento! Inviato dal mio JY-F2 utilizzando Tapatalk |
Dopo il filtraggio con i carboni attivi metti dei batteri nitrificanti tipo i Prodibio (fialette monouso) e aspetta che tutti i valori si stabilizzino.
|
Ok, grazie!
La mia paura è che gli agenti infestanti che hanno causato questa moria restino in acquario... Devo provvedere ad una disinfestazione o cose simili? Inviato dal mio JY-F2 utilizzando Tapatalk |
Non ho capito se ti sono rimasti pesci sani in acquario...
|
È rimasto solo un Black Molly che presenta una patina biancastra e dei punti bianchi sulla coda e sulle pinne. È l'unico superstite!
|
Caspita, anche questo è messo male... sembra abbia più di una patologia e diventa difficile curarlo.
Sarebbe da isolare in una vaschetta a parte e tentare lì una cura. Poi lasci l'acquario vuoto, fai un ciclo di Dessamor a dose triplicata, poi cambi l'acqua, filtri con i carboni, metti i batteri e fai tutto il ciclo di maturazione senza mettere pesci per almeno un mese. Nel frattempo coltiva le piante in modo che crescano rigogliose e prepara la vasca nel migliore dei modi. Durante questo mese devi fare una cosa importante: studiare. Vedi che acqua vuoi ottenere in base ai pesci che vuoi allevare, cerca informazioni e leggiti i tutorial di cui è pieno il Forum. ------------------------------------------------------------------------ E' l'unico modo per partire con il piede giusto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |