![]() |
Il tempo dedicato a progettare un buon allestimento non è mai sprecato.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ci ho messo un annetto buono a lasciare che la vasca si "modificasse" naturalmente per permettere una riproduzione naturale degli ospiti.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Io ci metterò un annetto a trovare una tinozza 120x50x60 dove tenere in ammollo l'alberello!
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Io sono iscritto da poco al forum e non sono certo un esperto di acquariofilia, però ho notato che spesso ci sono post con domande di nuovi utenti a cui nessuno risponde, capisco che come è stato scritto, per moderatori ed esperti è noioso ripetere sempre le stesse cose, ma è anche vero che i nuovi utenti sono linfa vitale per i forum, ma se ci si limita a discorsi tra esperti e amici, il forum perde una delle sue funzioni principali, che dovrebbe essere quella di aiutare i meno esperti a imparare come diventare dei bravi acquariofili. Poi non ci si può lamentare se finiscono col guardare più all'estetica che alle vere necessità dei pinnuti.
|
Hai ragione, ma uno prima di fare una domanda perché non cerca se qualcuno l ha già fatta?
La funzione cerca del forum serve proprio a questo Uno secondo me dovrebbe prima Cercare nei post già aperti, e poi se non si è trovata la risposta aprire un Topic |
Quote:
Se in un giorno vengono aperti 5 post sul problema alghe, con tanto di foto e con le stesse domande e ovvie risposte nessuno se li legge e si aprono altre discussioni uguali. Si fa prima ad aprire una discussione e chiudere il forum aspettando le risposte piuttosto che perdere tempo a leggersi i vecchi post. |
Verissimo, ma sai benssimo anche tu che la maggior parte non lo farà, la maggior parte sono ragazzi e vogliamo tutto e subito! :-)
io prima di comprare la mia vasca mi sono comprato due libri di acquariofilia, poi mi sono iscritto a un forum e ho cercato notizie su internet per informarmi su come allestire la vasca, ma quanti lo fanno? |
Non è assolutamente una scusante, volere tutto e subito è una cosa diametralmente opposta al gestire un acquario, come prima cosa devi aspettare un mese, e già il tutto e subito va a farsi benedire.
Se vuoi tutto e subito allora dedicati ad un altro hobby. Che poi scusa, ma credimi che ci vuole meno tempo a fare una ricerca piuttosto che aspettare una risposta |
Io frequento forum da 15 anni, sono stato anche moderatore per alcuni anni quindi sono abituato a leggere tutto .
É vero, i più nn lo fanno, per pigrizia o inesperienza nel utilizzo di questa grande risorsa. Ma capisco benissimo chi si scoccia di dare risposte sempre uguali più volte al giorno. I libri io nn li ho mai presi, leggo tutto su internet. Però nn nego escludo di farlo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |