AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Orifiamma che sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521333)

lokj86 15-03-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Mattegenova (Messaggio 1062835330)
Vivono bene in acque neutre e dure, i tuoi valori sono ok.
Secondo me non devi fossilizzarti su questi, ma sulla gestione e l'alimentazione.
Se i tuoi esemplari non stanno bene non è per i valori che hai postato, perchè sono ok.

Anche l alimentazione è curata, quello che mangiano in qualche minuto, verdure sbollentate una volta al giorno raramente spirulina ed uno o due giorni di digiuno la settimana, la gestione è sempre andata bene fino al cambio del 20% con osmosi, per questo motivo non mi do pace.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Mattegenova 15-03-2017 15:20

Ciao, perchè cambi con osmosi?
L'acqua di rete che valori ha?

michele 15-03-2017 16:00

I valori che hai scritto possono andare ma la conduttività a più di 1000 non è normale visto, come pensavo, che non hai nemmeno Nitrati molto alti. I due elementi decorativi li hai sempre avuti?

lokj86 15-03-2017 17:11

No, li ho inseriti da poco, sono dedicati all acquariofilia, sono in resina. Dici che possono aver influito?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

michele 15-03-2017 18:05

Non so... in teoria no ma stiamo valutando tutte le ipotesi, sembra tu abbia disciolto in acqua qualcosa che alza la conduttività.

C@rmin& 15-03-2017 18:06

Curiosità.. da quanto tempo è avviata questa vasca?
Te lo chiedo perchè, le varie spugne e i cannolicchi che vedo in foto, sembrano quasi nuovi( non vedo un pò di sporco/melma #24 )

lokj86 15-03-2017 18:12

La vasca quasi tre anni, la modifica al filtro l ho fatta da qualche mese fa come hai ben notato ; prima avevo messo un po' di lana come puoi veder dal video, ma non soddisfatto ho aggiunto le spugne anche per avere più batteri nel filtro e scongiurare di rallentare il flusso con conseguente sbocco dell acqua dal coperchio

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

C@rmin& 15-03-2017 18:17

Ah ecco.. quindi il filtro è "giovane". Ma questo filtro nuovo l'hai lasciato maturare almeno un mese ? i pesci erano in vasca o no?

lokj86 15-03-2017 18:22

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062835393)
Ah ecco.. quindi il filtro è "giovane". Ma questo filtro nuovo l'hai lasciato maturare almeno un mese ? i pesci erano in vasca o no?

Il filtro non è propriamente giovane, aveva la parte di serie che ho tenuto una giornata nell acqua di cambio, mente effettuavo le modifiche al coperchio,ho solo aggiunto le due spugne ed una manciata di cannolicchi ; non so se avete presente il filtro a coperchio, sono delle sezioni di spugna e cannolicchi che si tolgono in un involucro di plastica. Comunque tutto è cominciato dalla cura con l ictio, una settimana dopo.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

C@rmin& 15-03-2017 18:28

Beh può darsi pure che il filtro non era ancora maturo del tutto e la cura col medicinale gli ha dato una mazzata..
I valori poi vanno misurati con test a reagente..quelli presi con le striscette sono quasi inutili..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07075 seconds with 13 queries