![]() |
Quote:
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk |
Ciao, perchè cambi con osmosi?
L'acqua di rete che valori ha? |
I valori che hai scritto possono andare ma la conduttività a più di 1000 non è normale visto, come pensavo, che non hai nemmeno Nitrati molto alti. I due elementi decorativi li hai sempre avuti?
|
No, li ho inseriti da poco, sono dedicati all acquariofilia, sono in resina. Dici che possono aver influito?
Non so... in teoria no ma stiamo valutando tutte le ipotesi, sembra tu abbia disciolto in acqua qualcosa che alza la conduttività.
|
Curiosità.. da quanto tempo è avviata questa vasca?
Te lo chiedo perchè, le varie spugne e i cannolicchi che vedo in foto, sembrano quasi nuovi( non vedo un pò di sporco/melma #24 ) |
La vasca quasi tre anni, la modifica al filtro l ho fatta da qualche mese fa come hai ben notato ; prima avevo messo un po' di lana come puoi veder dal video, ma non soddisfatto ho aggiunto le spugne anche per avere più batteri nel filtro e scongiurare di rallentare il flusso con conseguente sbocco dell acqua dal coperchio
Ah ecco.. quindi il filtro è "giovane". Ma questo filtro nuovo l'hai lasciato maturare almeno un mese ? i pesci erano in vasca o no?
|
Quote:
Beh può darsi pure che il filtro non era ancora maturo del tutto e la cura col medicinale gli ha dato una mazzata..
I valori poi vanno misurati con test a reagente..quelli presi con le striscette sono quasi inutili.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |