![]() |
Se puoi spostarlo provvisoriamente, come suggeriscono i ragazzi, meglio ancora.
|
Concordo con gli altri. Oltre che lì dentro non puoi tenere degnamente dei pesci per i motivi già citati, la vasca non ha neanche avuto il tempo di maturare a dovere. In genere ci vuole circa un mese.
Per il momento fai come dice malù per tamponare momentaneamente la situazione. Per il resto la cosa migliore è dare indietro il betta e, se veramente intendi praticare questo hobby, prendere una vasca adeguata per farlo. Non meno di 50 - 60 litri, meglio ancora un 100. Dai anche uno sguardo ai link che ho in firma soprattutto al ciclo dell'azoto. |
Ho dovuto togliere tutto perche' il fondo era praticamente invaso del tutto dal cibo... Quindi per ora che faccio ? Dove li sposto i pesci ? Mi compro un'altra vaschetta per tenerli li momentaneamente?
|
Portali in negozio, tanto dopo non li puoi rimettere
Che pesci sono?? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ho capito ma cosa dovrei fare? mi hanno regalato l'acquario , gia' ho speso un bel po di soldi per mangimi riscaldatore e altro ora mi devo addirittura comprare un altro acquario? Sono un betta e 2 corydoras panda
|
Puoi fare un caridinaio senza problemi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
ma il 7 marzo ti avevamo detto che il filtro è insufficiente
questo era il mio post : "In 16 litri i pesci possono starci , bisogna avere esperienza ed oculatezza nella scelta , nel tipo di filtraggio (in qs casi meglio un filtro esterno che aggiunge pure qlc litro di acqua al sistema), bisogna studiare e non si può (veramente non si deve mai!) andare a caso nell'acquisto dei pesci , specie e quantità . Insomma è per esperti o molto volenterosi e cauti ." Ma se poi tu in risposta non ti doti di filtro adeguato e vai a comprare i primi pesci , poi facciamo dare cibo a caso da chi non sa.... Che ci chiedi a fare i consigli ? Nessuno ti ha detto che ciò che avevi andava bene così , e te lo dico io che sono stato l'unico possibilista a patto che avessi un filtro più capiente. Ora ti cerco un link dove acquistare un cubo di dimensioni adeguate un concerto o una serata in disco con la ragazza in meno e ci escono tutti i soldi ! |
|
Fai un altro cambio come ti diceva malù se hai nitriti e nitrati alti. Domani riporti i pesci in negozio.
Ti studi un pò come gestire un acquario, lo allestisci con qualche piantina semplice e dopo un mese di maturazione metti qualche lumaca o al massimo qualche caridina. Se vuoi dei pesci come quelli che hai adesso, non puoi far altro che prendere un acquario più grande. Altre alternative non ce ne sono. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |