![]() |
Speriamo tu riesca s tirare senza troppi problemi fini all'avvio del nuovo acquario
|
sono passate tre settimane il picco dei nitriti č passato; sono le piante che ancora vanno lente... come ho scritto in questo altro post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1062835716 aspettare o traslocare? |
Tra un paio di giorni trasferiscili ma praticamente non dare cibo nei primi giorni e monitora i valori.
|
I pesci puoi trasferirli. Prima di farlo controlla tutti i valori e vedi se rientrano nella norma. Assicurati che la temperatura delle due vasche sia la stessa.
Per evitare di sovraccaricare subito il filtro non alimentare i pesci e controlla giornalmente NO2 e NO3. Quando vedi che i valori si mantengono stabili inizia ad alimentarli. Mi raccomando: niente mangime in scaglie o in fiocchi. |
Fai una foto poi quando sono nella nuova vasca cosė vediamo l'evoluzione della situazione. #70
|
Grazie dei consigli.
Mi appresto a fare il trasloco tra venerdė e il weekend quando spero di avere un po' di tempo. La situazione visiva in vasca evolve di giorno in giorno:
Quindi i primi giorni i pesci faranno dieta a base di piante e lumache:-)) |
Sė, non dare cibo, tanto di fame non muoiono di certo
|
li ho spostati poco fa Valori prima dell'inserimento no3 5mg/l no2 0 GH 11 KH 5 PH 7.7 PO4 0 Cl 0 Nell'altra vasca provo a far crescere un altro po qualche pianta per ripopolamento la flora ancora stentata |
ok, per adesso direi bene.
Misura dopo 24h e vedi come vanno, nel frattempo non alimentare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |