AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Laghetto in giardino rialzato ecofriendly (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520400)

onlyreds 11-03-2017 20:33

Allora ti consiglio niente shubunkin... tra le piante che metti riusciranno sicuramente a sopravvivere gli avannotti. Senza impianto di filtrazione biologica e molti pesci avresti facilmente un picco di nitriti che ti ammazzerebbe tutti i pesci!

Comunque mi piace molto! Che materiale hai usato per il bordo superiore?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

acerberus 11-03-2017 20:40

Ciao Only..
Per il bordo ho usato tavole di legno trattato in autoclave,con lo stesso materiale ho realizzato anche il pavimento del patio.

La parte sopra trattato a smalto diluito con inpregnate,mentre il sotto guaina liquida impermeabile....

Quindi niente pesciotti...neanche 2......

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

onlyreds 11-03-2017 20:54

È un rischio. Ti costringerà a fare i test di nitriti e nitrati tutte le settimane. Niente di faticoso, io li faccio sempre in primavera, finché non si stabilizza dopo la pausa invernale.
Dovessi riscontrare valori a rischio, fai un bel cambio d'acqua e via!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

acerberus 11-03-2017 21:02

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062834300)
È un rischio. Ti costringerà a fare i test di nitriti e nitrati tutte le settimane. Niente di faticoso, io li faccio sempre in primavera, finché non si stabilizza dopo la pausa invernale.
Dovessi riscontrare valori a rischio, fai un bel cambio d'acqua e via!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Il test li ho già ordinati....potrebbero arrivare a giorni.....[emoji41]

Non ho problemi a fare i test settimanali,considera che per il prato ho il foglio exel per le irritazioni e devo prendere l'evapotraspirazione ogni giorno.....odio sprecare l'acqua

Su che specie potrei orientarmi......Gambusie,Madaka...o che altro

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

acerberus 13-03-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062834259)
Potresti vedere anche i medaka (Oryzias latipes) al posto delle gambusie.
Comunque complimenti, esteticamente un ottimo lavoro.

Ciao @Avvy
Grazie dei componimenti[emoji14]

Riguardo i medaka,mi hai dato proprio una bella dritta,mi sono fatto un giro in rete e devo dire che sono una specie molto iinteressante.....ma non ho trovato un rivenditore!!!

Ai ,se possibile in questo contesto,indicazioni in merito
Grazie


Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Avvy 13-03-2017 15:28

A suo tempo mi ero informato pure io, anche se poi ho lasciato perdere. Qui su acquaportal mi pare che li abbia @Robi.C
Altrimenti io avevo chiesto su medakaitalia e mi avrebbero venduto le uova spedendomele per posta.

acerberus 14-03-2017 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062834724)
A suo tempo mi ero informato pure io, anche se poi ho lasciato perdere. Qui su acquaportal mi pare che li abbia @Robi.C
Altrimenti io avevo chiesto su medakaitalia e mi avrebbero venduto le uova spedendomele per posta.

Trovati i medaka,di 3 specie diverse gia adulti[emoji2]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Avvy 14-03-2017 10:12

Perfetto! 😀

Robi.C 20-03-2017 12:57

Quote:

Originariamente inviata da acerberus (Messaggio 1062834966)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062834724)
A suo tempo mi ero informato pure io, anche se poi ho lasciato perdere. Qui su acquaportal mi pare che li abbia @Robi.C
Altrimenti io avevo chiesto su medakaitalia e mi avrebbero venduto le uova spedendomele per posta.

Trovati i medaka,di 3 specie diverse gia adulti[emoji2]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Da chi li hai trovati? :)

acerberus 20-03-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062836507)
Quote:

Originariamente inviata da acerberus (Messaggio 1062834966)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062834724)
A suo tempo mi ero informato pure io, anche se poi ho lasciato perdere. Qui su acquaportal mi pare che li abbia @Robi.C
Altrimenti io avevo chiesto su medakaitalia e mi avrebbero venduto le uova spedendomele per posta.

Trovati i medaka,di 3 specie diverse gia adulti[emoji2]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Da chi li hai trovati? :)

Ciao Robin.c
Li ho trovati presso un allevamento in prov. di Pistoia[emoji41] [emoji14] [emoji14]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11613 seconds with 13 queries