![]() |
Quote:
|
Vedi ,la questione è questa:se devo comprarmi una macchina usata,deve essere perfetta.Se già a priori ha dei bozzi,non la prendo.La prendo nuova,consapevole che c'è sempre il meglio ma la mia scelta è stata comunque per me soddisfacente.Non posso pensare che abbia un graffio qua e un bozzo la.Mi spiego?
|
Il problema è che da "neopatentato" dei discus quale ero 1 anni fa, ho preso la macchina con la carozzaria "perfetta" ma i vermi nel motore... :-(
Una volta accorto del problema non è che potevo ridare dentro la macchina e comprarne un'altra, ho preferito provare ad "aggiustarla" al meglio con i problemi che poi ha comportato... |
Ma certo,Goan,ci mancherebbe!Questo è un altro discorso.Sappiamo bene che il discus è un pesce particolare,la cui crescita e sviluppo sono strettamente legati al suo stato di salute psico/fisica.Devi assolutamente cercare di fare stare al meglio i tuoi pesci e volere loro bene ;-)
E' che a volte i discorsi prendono una strana piega e capita che non ci si capisca.o non ci si spieghi ;-) Dove eravamo rimasti? |
Eravamo rimasti ai miei dischetti :-))
Alla terza pagina del post è arrivata l'ora dei consigli per far mangiare il piccolino maltrattato dagli altri... ;-) A parte gli scherzi non so più che fare. Addirittura interrompono di mangiare per scacciarlo per poi ricominciare. Ho provato a dare il granulato in più parti dell'acquario ma ne mangia due pezzi e poi quello sul fondo lo lascia aglia altri. Ma possibile che l'unico discus schizzinoso me lo son beccato io -04 |
Prova a spostare l'arredamento dell'acquario. A volte questo metodo funziona.
Oppure se ne hai la possibilità, dovresti mettere una rete divisoria per un certo periodo di tempo in modo tale che lo lascino mangiare in pace. I discus formano una scala gerarchica e accade che gli esemplari piu' deboli vengano sottomessi. Ciao :-) |
goan, non ricordo se hai detto quant'è grande l'acquario #24
|
Hai ragione... non ho descritto la pozzanghera.
E' un Jewel RIO 180 con filtro di serie più Askol Pratiko200 e riscaldatore aggiuntivo. Tra breve il filtro interno di serie verrà sostituito da un Pratiko300. Fondo sabbia finissima, 2 Echinodorus, selva di vallisneria gigantea sullo sfondo, 2 tronchi. GH4 KH2 pH 6 NO2- assenti NO3-- e PO4--- è un pò che non li controllo Coinquilini: 2 Plecostomus, 8 Cory, Coppia di Ramirezi |
Quote:
Troppo simpatico :-) :-) Comunque è un po' ridotto come ambiente, ma se lasci l'interno e ci aggiungi il pratiko 200 non fai un soldo di danno ;-) Se poi garantisci a tutto il mondo che prenderai un acqario piu' grande e curerai con rinnovata passione i discus allora puoi andare avanti meglio di adesso. Il consiglio di Mefisto funziona. Crea scompiglio (ma non mi pendere alla lettera #12 )dentro l'acquario spostando un po' l'arredamento e almeno per le prossime due settimane si chiederanno dove sono, chi sono e da dove vengono :-D :-D |
....ops...non avevo letto che hai gia' un supporto esterno.
Sorry, senza che modifico il post, ritratto quanto detto: fai come hai detto per il filtraggio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |