![]() |
Allora l irrealizzabile sta poco a poco diventando un'idea sempre più concreta.
Per l acquisto della vasca credo non sia un problema,al limite me la faccio fare su misura. Il sump credo di evitarlo (forse perchè non ho ben chiaro cosa sia e mi sembra complicato). La luce (problema più grosso) aspetto conferme se quella sopra va bene. Per le pompe ho visto per le hydor che su amazon costano 29 euro l una. Hanno già il timer o devo comprarlo io? Il filtro a quanto pare non serve...al limite quello a zaino della askoll com è? Riscaldatore penso sui 200w così evito sbalzi. Sabbia ultimo problema (dato che dovrò metterla dopo) Schiumatoio: serve? Quale consigliate? ROCCE: nn so a chi rivolgermi.. aspetto consigli sui possobili venditori (palermo o online) Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Lascia stare, se prendi una plafo a led, punta a qualcosa di buono perché se no ti ritrovi solo che problemi, mica tutti i led sono uguali, in più non c'è da guardare il rapporto w/l, è una cosa vecchissima questa.
La plafoniera che hai trovato su amazon non va bene, perché ha led rossi e verdi che stimolano la crescita di alghe (c'è chi ha vasca he stupende con led rossi e chi usa tubi rosa, ma se si hanno delle rocce ed acqua non ottime, si possono avere episodi di alghe e company), in più, con dei led così grandi, non si "mischiano" in vasca omogeneamente, ottenendo vari punti di sfumature di bianco e blu. Il mio consiglio è di puntare su marchi come AI e Aquatlantis, perché le easyled le uso (la uso hahah) e le AI sono ottime dato che ho solo che commenti positivi da tutti quelli che le usano. Secondo me 90w di led in 60/90l sono davvero tanti, che poi si regoli la potenza è un altro discorso e quindi non si arriva più a 90w. Su aquaristikshop le easyled costano molto poco rispetto a qualunque shop italiano, se la vasca è 50x40 come base io metterei due easyled marine blu se vuoi molli ed lps, se vuoi fare un bel parco luce potresti aggiungerci una terza deep blu e con tre barre sei a posto. Se la vasca è un quadrato da 40 di base, andrei su AI hydra e stai sereno che son soldi ben spesi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
270 euro?!? Casomai prenderei solo le 2 marine blue..ma il sito è tedesco le spese di spedizione quanto mi verrebbero a costare?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi pare sui 10€, ma ora che ho visto, costano 90 e non 80 (mi ricordavo male), puoi prenderle anche da aquaticlife che è uno shop italiano. Io starei sulle tre barre perché con due sei stretto nel caso tu voglia mettere qualche corallo più esigente. In più con la deep le fluorescenze dei molli ed lps te le godrai, fidati ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Freef tu mi tenti molto nell'acquistare le 3 easyled, ma 280 euro sono davvero tanti, non c'è una valida alternativa, ma più economica?
Poi ho pensato che per il prezzo aggiungerei 60 euro di pompe hydor, 60€ di vasca ( penso artigianale), 200 € di rocce, 50 € test salifert, 20 euro di sale tropic marin pro reef, 20 riscaldatore. Totale 350 €, che con la lampada sono 630€..... e mancano ancora tutti gli animali, potenziale schiumatoio, ventole, cibo ecc..... le lampade sono il problema... |
Beh ma il budget che avevi citato era con animali compresi?
La vasca, che non ho capito, è 50x40x40h o 40x40x50h? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si, il budget era con animali compresi....50 cm è la lunghezza e 40 l altezza
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Scusa se nn hai fretta valuta il mercatino...vendevano hydra26 a 200 euro..rocce a 7/8 al kilo..io ho venduto una radion xr30w g2 a 220 euro e preso una hydra 52 a 300 con controller..aspetta nn correre..riscaldatore 100w basta e avanza..poi, la sump sembra complicata ma è la cosa più semplice che un domani forse rimpiangerai..alla fine quando vedi quelle velle vasche solo rocce e pompe c'è un perché. .perché il resto è in sump
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Se il budget è con animali, quoto quello che ha scritto baglio, cerca un buon usato e resti nel budget.
Per la sump, è molto comoda, però ti consiglio di prenderla usata (anche se è strisciata non importa perché resta nascosta) così risparmi, perché se no i soldi per gli animali li spenderesti in sump e scarichi Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Allora, disperato per i prezzi delle lampade e sconsolato per i risultati nel mercatino (che magari in futuro posso trovare qualcosa) ho dato un altra occhiata per la plafo Roleadro da 165w. Magari non è il massimo ma da quelle recensioni che ho trovato non vedo lamentele. Ha molta potenza, è regolabile e soprattutto costa poco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |