AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   dilemma dolce/nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52003)

Gennariello 18-08-2006 16:45

Non mi spiego. 7 euro è un ottimo prezzo, e secondo me delle rocce usate sono anche meglio di quelle sminuove che ti vende il negozio al doppio del prezzo. Quello che volevo dire è solo che comunque 70#80 euro non è una cifra piccola in assoluto.
Secodno con la stessa cifra che si spende per fare un bel nano ci si fa uno splendido acquario dolce da 300 litri e relativa foresta amazzonica di piante. :-))

maci 18-08-2006 16:54

Quote:

con la stessa cifra che si spende per fare un bel nano ci si fa uno splendido acquario dolce da 300 litri e relativa foresta amazzonica di piante.
Quanto è vero!! :-D

bardock 18-08-2006 18:07

si quello si ma non credere.. perchè per allestire un bel amazzoni da 120/130lt solo di piante ti partiranno almeno una cinquantina di euro... senza considerare la ghiaia... il fondo fertilizzato... la CO2... i legni... insomma non è poi così a buon mercato sa..

Tra tutto ci vorranno non meno 150€ per allestirlo

Pelma 18-08-2006 18:08

dilemma dolce/nanoreef

ciao, premetto che non ho un nano, ma un acquario da 180 litri. Per esperienza personale avevo iniziato con il dolce che stranamente mi andava malissimo, i pesci erano sempre malati, le piante uno schifo, ero comunque piena di avanotti, e quando mi son ritrovata a dover piazzare in giro circa 50 cuccioli di betta splendens, mi sono arresa. Ho regalato tutto. Di medicine avevo speso una barca mostruosa di soldi. Sono passata al marino contro il volere di tutti, dicevano che per me era impossibile ed invece sono contentissima, non ho grandi cose, ma comunque sono soddisfatta di vedere i miei abitanti che vivono benissimo. Prova e vedrai che se ascolti gli esperti avrai grandi soddisfazioni. :-)

vale1.2 18-08-2006 21:30

sisisi alla fine mi sa che mi sto avvicinando verso la decisione definitiva...finisco di documentarmi per benino e mi faccio un bel nano #36# il problema sono i negozi...non so dove andare, e a Prato non so nemmeno se esista un bel negozio ben fornito e con personale capace di consigliarti al meglio....!!

Gennariello 18-08-2006 21:57

...io son di pisa. A pistoia ci sono almeno un paio di persone con vasche spettacolari che vendono le talee nel mercatino. A firenze un negzio pazzesco...a viareggio seabox spettacolare...ma caro.
Insomma, se decidi di intraprendere questa strada fammi un fischio. Ti do qualche dritta...ti segnalo un paio di persone che hanno attrezzatura usata e non nda vendere...insomma...chimami in pvt. :-))

Heros 18-08-2006 23:48

beh ti diro io le rocce le prendero fresche fresche la maturazione voglio farla a modo mio poi prenderne 50 kili sai una parte se capita unoccasione...

comunque grazie al mercatino ho fatto molti affari e ho anche risparmiato diversi Euri!!

poi è vero dipende da cosa cerchi ad esempio le 6000 e il 7095 ho preso nuovo nuovo

Heros 18-08-2006 23:51

ci sono stato a viareggio negozio bello... bellissima serra e bellissimi pezzi ma come dici tu ha i prezzi che sono alle stelle!!

vale1.2 20-08-2006 00:13

oggi per motivi di lavoro il mio fidanzato era a viareggio e per caso è passato davanti a quel negozio che dite voi e ha detto che è uno spettacolo...... :-)) :-)) credo proprio che appena ho un attimo di tempo andrò a farci un salto!!!! -35 ma il bel negozio di firenze quale sarebbe?

Gennariello 20-08-2006 09:35

è in zona rifredi...il nome non lo ricordo ma mi pareva ben messo. ci son passato 4 mesi fa per 15 secondi netti. :-))
Seabox di viareggio ha un vascone in vetrina.... -05 ed una serra smisurata...peccato per i prezzi... -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.