![]() |
30 è troppo, sono perennemente in stress metabolico e in debito d'ossigeno. In natura dove mangiano molto meno e consumano molto di più la temperatura media annua è sui 27°, in acquario dovrebbe essere uguale o inferiore. E' un po' il trucco di tutti i grandi allevatori/allevamenti. E' un falso mito quello di tenere i discus a 30° magari utile solo far crescere in meno tempo i pesci causandone un invecchiamento precoce... non si spiega come mai ad esempio pesci catturati negli stessi identici areali dei discus sono allevati a 25-26°. Cosa non amano i discus n°1 carenza ossigeno (devono vivere in saturazione), 2° batteriosi, carica batterica alta. Ecco perché tenere temperature alte è controproducente a lungo andare.
|
Io gli do granulato askoll...le scaglie di eschematteo per discus poi ho congelato di larve di zanzare e artemia...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusa ma come li devo scegliere io i discus...??? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Non ho detto 30... 29/29.5... Comunque discus in forma lo capisci se sono attivi, tutte le pinne aperte con una bella cresta... Pinne e cresta non corrose e non devono essere isolati...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6e10e7ce48.jpg
Non sta bene quindi Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Se i valori sono giusti a 29 gradi non ce carenza di ossigeno e nel caso areatore... Da 27 a 29 cambia che a 29 hanno piu voglia di mangiare... Ma Comunque i gradi stanno su come sono abituati... Se i pesci sono nati qua i 27 gradi del loro fiume non sanno neanche cos'è... Sui 29 è piu adatto alla loro specie
???
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Riescia a dirmi quanto sono grossi?
10 cm puo essere?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ In media... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Guarda, allevo discus da 30 anni a livello professionale, ho girato il mondo visitando i migliori allevamenti asiatici e Europei se vuoi un consiglio scendi pure a 27 con buona pace delle tasche e dei pesci che magari a 10 anni si riprodurranno ancora come i miei e non schiattano a 5-6 anni.
|
Fai anche 8 cm :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |