![]() |
il ramo che hai trovato mi piace molto....è molto decorativo..... poi quando metterai le piante vedrai che splendore......e con i pesci sarà al massimo....
io adoro prendermi cura dell'acquario potarlo, pulire mi rilassa...una cosa solo non riesco a fare :TOGLIERE L'ACQUA!!!!!...con quella campana è un incubo non ci riesco...e pi sto sempre a guardare se i pesci mi finiscono nella campana....insomma....lo faccio fare a mio marito#rotfl##rotfl#.....comunque...vai avanti così....Però quoto il suggerimento di un impanto osmotico....sei in Sardegna vero? |
Sisi sono Sardo, abito a Posada.
Tu pensa che io uso la campana sul 20 litri, quindi molto stretto. Ma se la adagi sul fondo o la tieni a pochi millimetri dal fondo i pesci nn li puoi prendere. Per l'impianto ad osmosi sarà il mio prossimo acquisto. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
lo so....ma sono impacciata con quella campana!!!!!....mi dovresti vedere#rotfl# io adoro la Saregna per me è la mia seconda casa, vengo in vacanza in Sardegna da 10 anni......sono stata anche a vicino a Posada...a Budoni...il mio cuore è diviso tra la mia Roma e la mia Sardegna...per intero#rotfl##rotfl# |
Beh io ho il mare ma tu hai l'acqua potabile in casa
Siamo pari 😂😂 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Penelope potresti prendere una pompa per velocizzare e per non rischiare. La metti dentro attacchi la pompa ad un tubo poi la presa ed il gioco è fatto. Per rimettere l'acqua puoi usare il tubo aspetti la temperatura giusta e vai all'estremità del tubo che immette l'acqua potresti mettere una bottiglia con dei buchi che riduce il getto oppure la campana stessa che fa pure molto bene e non smuove l'acqua. Conosco persone che con questo metodo fanno cambi d'acqua da 200 litri in uscita e 200in entrata in 30 minuti.
|
Nebbia in Val Padana 😂😂
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...74de388ef8.jpg Mi sa che l'attivatore ha funzionato pure troppo 😂😂 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Siccome sto valutando l'acquisto di un impianto per osmosi inversa vorrei capire come vanno gestiti i cambi per in acquario di 120 litri.
In generale quanti cambi si fanno con i carassi? Si cambia il 30% del acqua? Si cambia swmpre con RO oppure si può usare l'acqua che ho usato per riempire inizialmente? A lavoro abbiamo un impianto di acqua distillata, va bene anche quella? Scusate tutte queste domande ma leggi e rileggi mi sta venendo ilal.di testa 😅 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Mi sono accorto che le mie pietre sono calcaree e le ho rimosse.
Ho preso nuove roccie ma é probabile che le piante mi arrivino prima. Quindi visto che per fare il layout devo avere tutto, posso inserire le piante in vasca senza piantarle? Così come mi arrivano insomma. |
Ciao, provo a risponderti:
io il cambio lo effettuo con un 10% settimanale, però so che qualcuno sceglie un 20% ogni 15 giorni i carassi so che sporcano abbastanza quindi credo sia opportuno cambiare più spesso. Per quello che riguarda l'impianto di osmosi se miscelarla o meno devi vedere i carassi che tipo di ph e durezza vogliono (io non l so:-) ) e poi ti regoli di conseguenza. Le rocce se calcaree hai fatto benissimo a torglierle subito, le piante le puoi aggiungere anche dopo però non capisco cosa intendi nel dire "senza piantarle":-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |