![]() |
Ma si tranquillo, a me la situazione non sembra preoccupante, le echinodorus poi crescono lentamente ed è anche probabile che le foglie che sono marcite fossero quelle vecchie. che in teoria dovrebbero essere foglie cresciute in forma emersa
|
Piante che non partono
Quote:
Se hai luce e non co2 cosa ci ricavi? Qualsiasi sia il tipo di illuminazione la co2 ci vuole. Le piante scelte nn sono così esigenti in termini di luce quindi si dà per scontato che abbia almeno in dotazione standard Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non sono d'accordo, le.piante in acquario si possono tranquillamente allevare anche senza impianto co2, non è obbligatoria
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Comunque mi pare di capire che ogni vasca fa storia a se ed ha parte alcune regole generali il grosso dell'esperienza si fa in prima persona magari anche sbagliando e correggendo i propri metodi
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quoto in pieno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Piante che non partono
Dalla mia esperienza il co2 in questo caso con piante a crescita veloce è essenziale. Poi puoi provare dalla tabella di comparazione ph Kh se è almeno sufficiente per le piante.
Che ph hai? Per avere un valore sufficiente con il KH che ci hai indicato dovresti avere ph tra 6,4 e 6,8. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti secondo me il problema è quello per il Kh che ho il ph troppo alto.... 7,2
Il pH sta sempre su quel valore o varia?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
Sempre stato a 7,2
Conoscete il biocondizionatore della reeflowers?
Ps: visto che non ho impianto co2 va bene anche la co2 liquida? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |