![]() |
Montata e illuminata. Adesso aspettiamo e vediamo. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a54f6975bb.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma io avendo acquario300 lt cn sump e nitrati alti come potre fare?'
|
Quote:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Che dimensioni ha? In 300 lt lordi andrebbe ad aiutare lo schiumatoio? Che diff ha da quelli da attaccare a parete? Si può acquistare solo li? Secondo te è efficace? Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Non penso di essere particolarmente indicato per dare consigli visto che è la mia prima esperienza con filtro alghe. Comunque mi sono documentato un po'.
Le misure le trovi sul link che ti ho mandato. È abbastanza piccolo ma le reti x alche sono 2. Basta posizionarlo in qualsiasi punto basta che è più lato dell'acquario o della sump se hai la sump. Se sia abbastanza efficace non lo so. Il mio che ho costruito l'ho messo in funzione ieri. Ci vorranno 3 settimane per avere alghe. Pulizia molto poca. Se le alghe diventano troppe ne vanno tolte un po' in modo che quelle negli strati più interni non muoiano. Le alghe consumano i nitrati quindi sicuramente male non fa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, Oltre a un filtro ad alghe che ti hanno consigliato ( ne esistono modelli anche fatti a cono, la skim li ha progettato e dovrebbe metterli in commercio tra poco), io farei una criptica più grande che puoi per aumentare più possibile il quantitativo di rocce nel sistema .
Comunque sappi che la situazione peggiorerà man mano che i pesci crsceranno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Altra cosa, i 2-3 cm di sabbia non ti aiutano, producono in continuazione nitrati e fosfati che contribuiscono ad alzare i valori ... anche se la sifoni, anzi forse più la smuovi e più schifezze finiscono in acqua ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.danireef.com/2016/12/15/i...marcato-skimz/
Comunque se vuoi un mio amico li fa,perfetti praticamente uguali a questi del link come funzionamento .,. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dovresti appenderlo .... un po' più complicato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Gestore una vasca così senza sump è davvero complicato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |