AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Nitrati alti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517377)

tzunamireef 15-12-2016 15:00

Montata e illuminata. Adesso aspettiamo e vediamo. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a54f6975bb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francesco77 15-12-2016 22:26

ma io avendo acquario300 lt cn sump e nitrati alti come potre fare?'

yago 16-12-2016 00:39

Quote:

Originariamente inviata da tzunamireef (Messaggio 1062807269)
È semplicissimo. Polpetta in vasca con tubetto che entra nel filtro. Dal fitto un tubetto che ributta acqua in vasca.

Quindi è da metere sopra la vasca? Ogni quanto è da pulire?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

yago 16-12-2016 00:58

Quote:

Originariamente inviata da tzunamireef (Messaggio 1062807269)
È semplicissimo. Polpetta in vasca con tubetto che entra nel filtro. Dal fitto un tubetto che ributta acqua in vasca.

Grazie sfrutto la tua competenza:
Che dimensioni ha?
In 300 lt lordi andrebbe ad aiutare lo schiumatoio?
Che diff ha da quelli da attaccare a parete?
Si può acquistare solo li?
Secondo te è efficace?

tzunamireef 16-12-2016 12:00

Non penso di essere particolarmente indicato per dare consigli visto che è la mia prima esperienza con filtro alghe. Comunque mi sono documentato un po'.
Le misure le trovi sul link che ti ho mandato. È abbastanza piccolo ma le reti x alche sono 2. Basta posizionarlo in qualsiasi punto basta che è più lato dell'acquario o della sump se hai la sump.
Se sia abbastanza efficace non lo so. Il mio che ho costruito l'ho messo in funzione ieri. Ci vorranno 3 settimane per avere alghe. Pulizia molto poca. Se le alghe diventano troppe ne vanno tolte un po' in modo che quelle negli strati più interni non muoiano. Le alghe consumano i nitrati quindi sicuramente male non fa.

Trudi 16-12-2016 12:13

Ciao, Oltre a un filtro ad alghe che ti hanno consigliato ( ne esistono modelli anche fatti a cono, la skim li ha progettato e dovrebbe metterli in commercio tra poco), io farei una criptica più grande che puoi per aumentare più possibile il quantitativo di rocce nel sistema .
Comunque sappi che la situazione peggiorerà man mano che i pesci crsceranno...

------------------------------------------------------------------------
Altra cosa, i 2-3 cm di sabbia non ti aiutano, producono in continuazione nitrati e fosfati che contribuiscono ad alzare i valori ... anche se la sifoni, anzi forse più la smuovi e più schifezze finiscono in acqua !

yago 16-12-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviata da tzunamireef (Messaggio 1062807476)
Non penso di essere particolarmente indicato per dare consigli visto che è la mia prima esperienza con filtro alghe. Comunque mi sono documentato un po'.
Le misure le trovi sul link che ti ho mandato. È abbastanza piccolo ma le reti x alche sono 2. Basta posizionarlo in qualsiasi punto basta che è più lato dell'acquario o della sump se hai la sump.
Se sia abbastanza efficace non lo so. Il mio che ho costruito l'ho messo in funzione ieri. Ci vorranno 3 settimane per avere alghe. Pulizia molto poca. Se le alghe diventano troppe ne vanno tolte un po' in modo che quelle negli strati più interni non muoiano. Le alghe consumano i nitrati quindi sicuramente male non fa.

Ciao grazie dei consigli, ascolta ho visto che abitiamo vicini, non è che riusciresti a costruirmelo anche a me, io sono negato x quei lavori, poi ci sistemiamo....

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062807483)
Ciao, Oltre a un filtro ad alghe che ti hanno consigliato ( ne esistono modelli anche fatti a cono, la skim li ha progettato e dovrebbe metterli in commercio tra poco), io farei una criptica più grande che puoi per aumentare più possibile il quantitativo di rocce nel sistema .
Comunque sappi che la situazione peggiorerà man mano che i pesci crsceranno...

Altra cosa, i 2-3 cm di sabbia non ti aiutano, producono in continuazione nitrati e fosfati che contribuiscono ad alzare i valori ... anche se la sifoni, anzi forse più la smuovi e più schifezze finiscono in acqua !

Quali sono quelli skim non trovo nulla

Trudi 16-12-2016 14:29

http://www.danireef.com/2016/12/15/i...marcato-skimz/

Comunque se vuoi un mio amico li fa,perfetti praticamente uguali a questi del link come funzionamento .,.

yago 16-12-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062807510)
http://www.danireef.com/2016/12/15/i...marcato-skimz/

Comunque se vuoi un mio amico li fa,perfetti praticamente uguali a questi del link come funzionamento .,.

Interessante, io però non ho sump, si può fare? Costi? Nel caso ci sentiamo privatamente?

Trudi 16-12-2016 14:40

Dovresti appenderlo .... un po' più complicato

Gestore una vasca così senza sump è davvero complicato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.