Quote:
ora ti chiedo un parere:io ho avviato la vasca facendo un pò di errori,PRIMO fra tutti comprare delle rocce non spurgate:
|
Un'errore??????? e' cio' che io preferisco.... se sono fresche arrivate da pochissimo sono piene di vita, questo e' cio' che io preferisco in assoluto!!!!!
Quote:
UNA PUUUUUUUZZA incredibile e dei valori che non ti dico
|
la puzza e' normale con le rocce appena arrivate.... piu' che puzza e' un profumo di mare ma molto accentuato..... pungente.... per i valori e' normalissimo.... anche tu magari dopo un paio di giorni di viaggio in aereo necessiti di una doccia :-D :-D :-D
A parte gli scherzi, i valori saltano immediatamente alle stelle, ma perche' si dice di non misurare una ciolla per i primi due mesi?
Questo e' un'errore.....
Quote:
per rimediare (e preso un pò dal panico )ho messo la rowa e ho iniziato con xaqua
|
e questi altri errori.... non mi sembra ( ma potrei errare) che Xaqua dica di usare le resine, e comunque Xaqua stessa non e' un modo per abbassare i nutrimenti o i valori in una vasca....
Quote:
ora posso dire che ho un acquario che apparentemente funziona bene,i duri crescono a vista d'occhio alghe zero acqua limpida e nessuna morte per ora....................
|
beh, per essere fetente quale sono potrei dirti che lo hai detto tu, apparentemente funziona bene..... paradossalmente anche una persona collegata al polmone artificale ha piena funzionalita'..... il tuo polmone artificiale sono le resine e tutto cio' che consideri un'aiuto per mantenere i valori stabili o bassi che non sia acqua, sale, schiumatoio, luce e qualche altra piccola cosetta....
Quote:
credi che sia il momento giusto per fermarmi con tutti questi prodotti e lasciare andare la vasca al suo corso? o è tardi?per non andare in contro hai problemi che hai citato sopra?
|
non posso darti una risposta certa, ogni vasca reagisce a modo suo e non e' matematica la risposta, ci sono buone possibilita' che non succeda nulla se rimuovi quanto "innaturale", ma ci sono pure possibilita' che i coralli piu' delicati (SPS) ne risentano.... certo e' che, a mio avviso, tutti i pagliativi per far girare al meglio una vasca che non sta girando al meglio sono da rimuovere e sistemare le cause dalla base.....
Ciao
|