![]() |
Io con ELOS uso 1/4 delle dosi in etichetta, visto che ho 0,4 w/litro e uso poca CO2:
per 200 litri ogni giorno uno "schizzetto"di un solo prodotto, a rotazione: fase1, fase2,k40 ... e poi si ricomincia da capo. |
Info x layout ADA solo microsorium ,versicularia,riccia
Quote:
Sto allestendo un 20l ADA con microsorium,versicularia e riccia... IOpensavo che per piante sciafile occorre il brightyspecialshade come fertilizzante ,il brightyk e d ECA......mi occorrono anche gli step? Come potri fertilizzare con questo layout? |
Io con la Kent ho sviluppato un protocollo intermedio tra quello settimanale, poichè inserire tutti i fertilizzanti insieme portava ad una crescita algare, e quello giornaliero:
Le dosi che segnalo sono per 100L: Lunedì : Pro Plant 3ml Grow 2ml K 1,5 ml Fe 2ml Mercoledì: K 1,5 ml Grow 2ml Giovedì: Pro plant 2ml Fe 2ml Venerdì: K 1,5 ml Grow 2ml Domenica: Discus essential 4ml Vita 2,5 ml Poichè non ho più trovato Micro in commercio l'ho sostituito con Pro plant e Discus essential, devo dire con ottimi risultati. |
Scusate ragazzi, mi stavo informando per il protocollo Dennerle e devo dire che la chiarezza delle istruzioni sono inversamente proporzionali alla bontà dei prodotti (per sentito dire).
Sul sito dennerle.de ci sono i foglietti illustrativi dei vari prodotti ed uno riepilogativo. Sul bugiardino del V30 scrivono di dosarne 3 ml/100 litri ogni 4 settimane (dice alternativamente ogni 2 settimane con E15). Sull'altro foglietto dicono, alla voce "V30", di dosarne 2.5 ml ogni 20 litri d'acqua sostituita. Visto che consigliano di fare cambi bisettimanali ne consegue che il dosaggio non è più di una volta ogni 28 giorni ma ogni 14 giorni. Da quello che ho capito le cose vanno sommate, ovvero si dosano 3 ml/100 L ogni 4 settimane e 2.5 ml/20 L di acqua cambiata ad ogni cambio. Quindi capiterà un giorno in cui, supponendo di avere una vasca da 100 L e di cambiarne 20, si dovranno dosare 5.5 ml di V30. E' corretto? |
Quote:
|
dopo aver debellato le mie alghe volevo cominciare a fertilizzare come si deve.. cosa mi consigliate?
|
ma il fertilizzante liquido PLANTA 24 della Dupla non lo usa nessuno?
|
scusate ma dove siete tutti?
da me si trova dupla.. nessuno conoce? |
skaaa83, Io lo uso...ma solo da pochissimo...non posso ancora pronunciarmi sui risultati :-)
|
Io ho utilizzato la Linea dupla con i seguenti prodotti:
Dupla plant 24 (nel mio 70 litri 1 goccia al gg) Dupla plant (in 20 litri di acqua trattaca non biocondizionatore una pastiglia sbriciolata, lasciare riposare il tutto 3 gg) Dupla rootK (pastiglie per fondo...aggiungo mezza ogni 6 mesi sotto le radici delle piante piu' bisognose) Premetto che ho fondo ADA quindi carenza le piante dopo 2 anni non ne hanno ancora. Il prodotto DUPLA e molto valido a mio parere, l' ho cambiato solo perchè non trovo piu' la liena completa. -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |