AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bk 250 intrno&lg2000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51382)

blureff 08-08-2006 12:36

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
blureff, e' fisiologico che man mano che si sporcano i venturi e le giranti i consumi aumentino leggermente, il massimo del consumo e' quello che viene dichiarato con la girante a palette. Lo stesso vale per l'aria, se l'aria e' aperta al massimo avremo un consumo minore, se l'aria viene chiusa avremo un consumo maggiore, maggiore sara' il consumo piu' acqua dovra' "spingere" la girante.... ovvero la girante "sforza" di piu' con piu' acqua, per sforzare di piu' richiede piu' corrente....

Ciao

si ma questo vale x tutti gli schiumatoi in questione,e normale!!

ciao da blureff

NIKO 08-08-2006 14:44

A rieccomi qua dopo 24 ore circa.

Non so cosa intendete per una buona regolazione della schiumazione, a mio avviso e' una cosa troppo soggettiva.
Per quel che mi riguarda ho preferito sempre una schiumazione bagnata, ma ho notato che il BK in effetti regolandolo per chiumare bagnato sporta troppo e troppo in fretta.
Quindi sto cercando una regolazione che soddisfi le mie esigenze e che allo stesso tempo sia adeguata al carico della mia vasca. Ad oggi non posso dire di essere arrivato al 100% dell'obiettivo, sto monitorando valori e animali e procedendo ad a graduali regolazioni ogni due giorni, per raggiungere l'obiettivo finale.

Dopo aver pulito il bicchiere ( foto a pagina 1) e a distanza di 2 giorni ecco la situazione di oggi.

firstbit 08-08-2006 18:48

niko per quello che hai potuto constatare tu, il BK soffre l'assenza di una pompa di carico dedicata?

personalmente ho sempre trovato che una tale potenza schiumante rischi di essere "sprecata" se costretta e limitata dall'assenza di un carico indipendente...

NIKO 08-08-2006 18:53

Io questo handicap non l''ho notato poi rimangono sempre impressioni

ik2vov 08-08-2006 18:58

Niko, a mio avviso quello schiumatoio e' troppo "potente" per la tua vasca, se tarato a dovere, quindi leggermente liquido etc etc, chiuma troppo per il carico organico che hai e che puoi immettere..... condivido con te quando scrivi che devi tararlo piu' secco per evitare che ti asporti troppo.

Ciao

blureff 09-08-2006 09:18

non e mai troppo potente,io lo vedo ottimale,lo skimmer deve rimuovere tutto il possibile,quando ce poco da schiumare vedrai che inizia a calare il suo operato

a inmmettere gia lo fai tra cibo ed integratori ;-)
ciao da blureff

Benny 09-08-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviata da blureff
non e mai troppo potente,io lo vedo ottimale,lo skimmer deve rimuovere tutto il possibile,quando ce poco da schiumare vedrai che inizia a calare il suo operato

parole sante

condivido in pieno

ik2vov 09-08-2006 10:51

:-D :-D :-D

ik2vov 09-08-2006 13:04

Visto che qualcuno mi ha detto di non aver capito le faccine che ridono, le spiego....

Mi voglo fare un nano-reef da 40 litri, gli metto come schiumatoio un Bubble King 650..............................

dodarocs 09-08-2006 13:36

Credo che sara' sottodimensionato... col tempo ti accogerai che è piccolo e lo dovrai cambiare. :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.