![]() |
Quote:
Anche se fossero calcaree cosa cambia? L'aumento del PH cambia qualcosa? Quote:
Ne cerco uno supersilenzioso, se avete altri pareri scrivete pure |
La scelta ricade su un filtro a parete come negli acquari preallestiti ma che occupa moltissimo spazio. E' sovradimensionato e questo è un bene, ma forse così è troppo.
Oppure su un piccolo Aquarium Systems DJ100 (fino a 80l così piccolo?!), ma di base non ha i cannolicchi , quindi optando per questo dovrei apportare alcune modifiche manualmente. Ultimi consigli? |
Online non riesci ad ordinarne uno?
|
Quote:
|
Alla fine ho preso un cobra 130 rimachiato Newa, ma credo sia la stessa cosa dell'aquarium systems
Il problema è che è il filtro è formato da una spugna molto sottile (1) come primo strato filtrante, e ci sta, ma il secondo strato è composto da un'altra spugna (2) e una cartuccia da cambiare ogni mese (3). Per cui ho tagliato la spugna a poco più di metà e messa verso il basso e aggiunto i cannolicchi come ultimo strato. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b65fbb81bb.jpg Dite che puo andare o dovrei mettere i cannolicchi in basso e l'ultina spugna in alto prima della pompa? Grazie in anticipo |
Certo i cannolicchi sempre in fondo ;)
|
Quote:
|
Fai conto che il filtro deve funzionare così : l acqua deve passare prima dalle spugne più fini, poi quelle con i fori più grossolane e poi i cannolicchi...
|
Quote:
|
Credo che questo filtro l'acqua entri dal basso ed esca dall'alto.
Quindi spugna sotto e poi canolicchi. Dovrebbe andar bene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |