![]() |
... due mesi dopo
https://s14.postimg.cc/lrxqqirdp/IMG_0110.jpg
Buongiorno a tutti, Ho raddoppiato le luci, fatto una settimana di resine antifosfati forwater extreme, seguita da altre due settimane con un altro carico della stessa resina. Il tutto in un filtro a zainetto. I fosfati sono scesi a 0. I ciani sono lentamente spariti portando alla luce le alghe verdi che si vedono in foto. Sono filamentose? Poi ho lasciato la vasca senza resine per una settimana. I fosfati sono risaliti a 0,5. Ho rimesso la resina. Le pompe di movimento fanno 1000 L/h ognuna , le due plafoniere 30w ognuna.. No3: 0 No2: 0 Ph: 8.0 Ca: 460 Mg: 1150 Kh: 8.9 Qualunque consiglio è benvenuto. ( Gerry ti prego non abbandonarmi) Ps: questo mese vorrei prendere l'impianto osmosi: consigli? |
Però non ci hai detto i valori dell'acqua osmotica che metti,le resine tienile.fisse per un po' ma non cambiarle sistematicamente ma fallo se.vedi che il valore anziché abbassarsi tende a risalire
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Concordo, dicci i valori dell'osmosi ( conducibilità o tds) e non giocare con le resine,
La vasca deve stabilizzarsi, non fargli fare cambi repentini. Ora con la seconda luce inizierai una maturazione, quindi mani in tasca e aspetta |
Ok.. non ho il conduttivimetro. A sto punto lo prendo con l'impianto di osmosi.
@gerry
ho paura che, se tolgo la resina, le alghe si approprino dell'acquario e mi soffochino tutto.. sono aumentate molto in questa settimana.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Appunto lasciali, ma non fare togli metti con valori che si abbassano e poi si rialzano,comunque non puoi avere anche i nitrati a 0.
Prenditi l'impianto, comincia a mettere dentro acqua buona e poi si vede ma non aspettarti miracoli in pochi giorni Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Ripeto hai ricominciato una nuova maturazione, ora le alghe devono consumatre i nutrienti presenti in vasca e poi regrediranno, pazienza ------------------------------------------------------------------------ non avevo visto le risposte di @tene ......... |
Quote:
Ri buongiorno a tutti. Ho preso l'impianto aquili 3 fasi e un conduttivimetro. L'ho fatto andare tre ore e poi ho iniziato a raccogliere l'acqua. Acqua prodotta: 200microsiemens/cm. Acqua in ingresso: 500. Acqua osmotica negoziante: 1300. 😑. Ho paura che sto sbagliando qualcosa...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7ac49f9b75.jpg
Ragazzi ho il pesce pagliaccio in simbiosi con le alghe.. mi sto iniziando a preoccupare [emoji28] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |