AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   SOS per favore. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511309)

qoeletd 23-07-2016 17:48

all'inizio ci mette circa 2 settimane a partire, ma devi caricarlo di luce, accendi tutto a palla, a parità di watt è meglio solo rosso, ma se hai l'rgb accendilo tutto, alle alghe schifo non fa, io nel mio ho 30w di luce led e è quasi poca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxvel 23-07-2016 23:16

Ho realizzato un ATS provvisorio. Voglio vedere come si comporta prima di realizzare il definitivo. Comunque l'acqua di tracimazione attraverso una fessura longitudinale bagna tutta la superficie della rete illuminata dai LED

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

qoeletd 23-07-2016 23:46

si, ti ho capito, ma se la luce che la illumina non è superiore proporzionalmente a quella della vasca principale non funziona, le alghe devono preferire la rete dell'ats, e lo faranno se troveranno le 3 cose principali, ovvero, substrato adeguato, illuminazione e co2, la rete fornisce il substrato adeguato, la co2 il fatto che non sia immerso(nel caso di un UTS si usa un aeratore), e per finire la luce, ne serve tanta, omogenea e ben distribuita su tutta la rete, quindi vacci giù di luce

maxvel 24-07-2016 10:27

Ok.. ho acceso tutto ed ho avvicinato anche i led alla rete... la lamiera sulla quale ho applicato sta scaldando.. però sino ad ora rientriamo nei limiti di temperatura

qoeletd 24-07-2016 14:58

ma per capirci meglio, che dimensioni ha la rete e quanti watt di led hai?
secondo poi,la temperatura dei led va dissipata perché gli accorcia la vita.
Personalmente se dovessi fare un ATS, e quindi rete fuori dall'acqua avrei utilizzato tipo un porta lampada a pinza con la lampada a risparmio energetico più grossa che ci entrava

maxvel 24-07-2016 17:25

La rete è in plastica, quella che utilizzano in molti. Le dimensioni sono 30x50cm ed è illuminata con 5 strisce led lunghe 50cm da circa 18W/m.

qoeletd 24-07-2016 17:39

ok quindi 40W di luce circa, allora ci dovresti stare, tieni acceso rgb a palla e con un altra settimana dovrebbe partire, ma prima di pulirlo aspetta che il tappeto di alghe sia "decente"

maxvel 24-07-2016 18:30

Ok.. vi terrò informati.
Ne approfitto per un altra domanda...
Ho una goniopora da circa 1anno. Adesso è in fase di regressione. Come la posso far riprendere?
Per mesi tutto ok

qoeletd 24-07-2016 19:52

considerando che richiede nitrati e fosfati assenti e temperature intorno a 25-26 gradi, probabilmente sta soffrendo per l'estate e i fosfati a 0.3.
Sentiamo i più esperti che dicono, ma ritengo di non essere in errore.

valegaga 24-07-2016 21:29

Per i fosfati e i nitrati li regge benissimo e regge bene anche sbalzi di salinità
Io ti consiglio di alimentarla un pochino

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.