![]() |
Quote:
Gli lg ora usano le sicce, devi però devi vedere che serie é perché gli attacchi variano in base alle pompe, ti consiglio se ne trovi uno di sentire @Geppy e lui ti " aggiusta" |
Io la mia vasca + SUMP + mobile l' ho trovata a 300 euro... Secondo me puoi tirare molto sul prezzo della vasca... Anche perchè non c'è un gran mercato per l'usato in questo ambito e vendere una vasca di quelle dimensioni non è affatto semplice...
Unico consiglio che posso darti è di chiedere quanti anni ha la vasca e controllare BENE il silicone ai bordi per assicurarti che non sia da rifare... Poi se la vasca la vai a vedere piena di acqua di persona allora ti togli ogni dubbio. |
Quote:
|
Non riesco a dare un consiglio perchè, forse ho letto superficialmente, non ho capito se il budget di 1500 euro è il budget iniziale (e cosa dovrebbe includere) o se è il totale per una vasca completamente allestita.
|
Quote:
No, io gli consigliavo di chiamarti se avesse preso un tuo Skimmer Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
no il budget è cresciuto a circa 3000/3500€ per allestire la vasca completa di primo avviamento a maturazione.....leviamo quei 600€ di vasca e mobile resta il resto per allestirla completamente di:
Schiumatore Pompa di risalita Tubi pompa di risalita Pompe di ricircolo Plafoniera Rocce vive Sale Test Rifrattometro Impianto di osmosi+ pompa booster? |
Penso che la spesa maggiore potrebbe essere per la plafoniera e le rocce... Che tipo di coralli vuoi allevare?
|
Quote:
|
Sinceramente 600 euro per vasca e mobile mi sembrano pochini.
Tra l'altro, visto che vuoi andare anche di sps (oltre che di lps che vengono posizionati sul fondo quindi hai bisogno di spazio avanti alla rocciata), opterei per misure tipo 100x60x60 o 120x60x60. Ricorda che più è lunga la vasca, maggiore il consumo di corrente per illuminarla. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ah, si dice schiumatoIO, non schiumatoRE |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |