AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuovo Acquario. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5104)

Pack 03-05-2005 02:48

guarda....è più di un anno che mi ci sono buttato a capofitto nell'acquario marino e ho più passione di prima! ogni giorno..dico..ogni giorno mi documento..mi informo....e se lo fai per più di un anno...diventi ferrato per forza! ;-) è molto affascinante questo hobby...mi ha preso molto. con questo non toglie....che ho 21 anni! compiuti proprio oggi sai?? e la testa per le donne purtroppo non me la toglie più nessuno! #07 #19

giuseppe2037 03-05-2005 03:08

Innanzi tutto auguri! -89
Poi scusa sè alle donne non ci pensi adesso quando lo fai +.Bisogna tenere un certo equilibrio.Donne,hobby,lavoro(anche sè non penso sia il tuo caso x fortuna, ancora), ecc...... :-D
Prima ti ho scritto:
Un buon libro prima di passar nel mondo dei sogni.
Il buon libro lo ho letto, ma di passare al mondo dei sogni non si riesce proprio.Domani sarò un cadavere a lavoro. -05

Ascolta!Dammi alcuni consigli tipo:
che marca di sale?
I test?
Un buon sito, a parte abissi e acquariogross?
Buonanotteeeeeeeeeee.......... -31

***dani*** 03-05-2005 10:51

Auguri Pack!!!

Quote:

che marca di sale?
dipende... per i molli usa pure IO (instant Ocean), altrimenti PREIS o Tropic Marine Pro Reef (io uso quest'ultimo)

Quote:

I test?
Salifert direi, misura nitrati (NO3), fosfati (PO4), Calcio (Ca) ed alcalinità (KH), il resto non serve... :-)

Quote:

Un buon sito, a parte abissi e acquariogross?
thereefer, homeaquaria, ed all'esterno www.europeen-trading.com www.sewatec.de etc etc

per il resto... se hai la plafo e te la ritira in conto vendita... io non aspetterei fino a settembre... comincerei il fotoperiodo con le hqi... e più la tieni in casa più si svaluta.

Infine ancora... non credo che oggi 400w valgano la pena... il miglior compromesso sono ancora le 250... :-)

Pack 03-05-2005 11:26

grazie a tutti per gli auguri! giuseppe....ti ha già risposto danilo a tutto! :-)) cmq io sono un grande stimatore del sale preis....preis o tropic o aquamedic.

pupix 03-05-2005 13:15

Ciao Giuseppe,
perchè non vieni alla prossima riunione del GAT - gruppo acquariofilo torinese?
così poi confrontarti con acquariofili dal vivo e discutere delle tue problematiche :-)

www.gatorino.com

ciao
Fulvio

giuseppe2037 03-05-2005 13:33

Ciao Fulvio!
Grazie x l'Invito, che acceterei volentieri sè foste + vicini.Nichelino è troppo fuori portata x me.Comunque grazie ancora. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.