![]() |
secondo me il botia va più che bene.... io ne ho soltanto uno e sta benissimo ed è anche molto vivace....
|
Se potesse stare in una vasca di almeno 300litri con dei suoi simili ti assicuro che starebbe sicuramente meglio, basta con sta storia dei botia anti lumache! usate il dito per schiacciarle e date meno cibo e vedrete che spariscono da sole...
|
Quote:
|
Al momento non ho più problemi di lumachine non avendo più piante (ho solo salvinia e pistia) ma una volta schiacciate sono molto gradite dai pesci, con un pò di pazienza e tenendo l'acquario pulito e togliendo le foglie che si staccano e quelle morte il numero si regola da solo.
|
Tutti mi dicevano "lasciale non fanno niente, anzi... ti aiutano con le alghe" così ho lasciato stare. Ora ne tiro fuori 10 al giorno e mi fanno fuori le cryptocoryne!!
|
Se vasca resta pulita si ridimensionano da sole, altrimenti crescono a dismisura. Soprattutto togli le foglie morte e sifona il fondo.
|
le crypto le "fanno fuori" perchè stan marcendo.. ho la vasca piena di crypto e nessuno le tocca.
Quoto che se abbondi col cibo o hai piante che non stan bene ovviamente proliferano |
Mah... non so. Non mi pare stiano marcendo, cmq avrò una specie di lumachine che mi odiano. :-))
|
:-D fidati.. son le piante che hanno buchi per carenze e nn le lumache.. controlla se dai loro fertilizzante e luce giusti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |