AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Suggerimenti per il ritorno in acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508317)

the_clown 04-05-2016 01:26

Sullo spessore della sabbia non ti so aiutare..io avrei fatto tipo un mini massicciata..cercando di dare più profondità..boh magari alzandomi solo da un lato..pietre piccole sovrapposte..

marko66 04-05-2016 17:17

Posso essere sincero?Non mi piace come allestimento ed è poco funzionale ;-)
Manca parecchia sabbia sul fondo e mi sembra anche di granulometria troppo grossa(ad occhio posso sbagliare) ,le conchiglie io le metterei tutte uguali (i gusci delle escargot vanno benissimo),alcune sono esageratamente grandi e siccome verranno interrate e spostate ed i pesci sono molto piccoli(le femmine in particolare) non sono di loro gradimento come tane(almeno non tutte).Non mi piace neanche il tipo di roccia che hai scelto,troppo abrasiva potrebbero ferirsi.La "massicciata" non serve e ti porta via litri utili,qualche roccia(non tagliente) ci puo' stare ma solo per questioni estetiche(ma non esagerare) e disposta in modo naturale.

the_clown 04-05-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviata da marko66 (Messaggio 1062754550)
Posso essere sincero?Non mi piace come allestimento ed è poco funzionale ;-)
Manca parecchia sabbia sul fondo e mi sembra anche di granulometria troppo grossa(ad occhio posso sbagliare) ,le conchiglie io le metterei tutte uguali (i gusci delle escargot vanno benissimo),alcune sono esageratamente grandi e siccome verranno interrate e spostate ed i pesci sono molto piccoli(le femmine in particolare) non sono di loro gradimento come tane(almeno non tutte).Non mi piace neanche il tipo di roccia che hai scelto,troppo abrasiva potrebbero ferirsi.La "massicciata" non serve e ti porta via litri utili,qualche roccia(non tagliente) ci puo' stare ma solo per questioni estetiche(ma non esagerare) e disposta in modo naturale.

parlavo appunto di mini massicciata..qualche roccia più piccole e naturali accatastate da una parte..poi son gusti..su sabbia e chiocciole non discuto..non ne capisco.

#include 06-05-2016 08:57

Ciao ragazzi, grazie dei consigli. La sabbia è fine ed ieri il maschio ha iniziato a spostarla. Sicuramente non è finissima, ma è quella che il negoziante aveva nelle vasche dei ciclidi nani. Sulle conchiglie sono d'accordo con te marco ma non avevano altro che quelle lì belle particolari diverse. Devo aggiungerne altre quando le trovo, magari semplici. Ma non so dove prenderle. Sono stato in 3 negozi. Ho messo 10 kg di sabbia....posso aggiungerla anche dopo o mi sbaglio?
Comunque ieri ho inserito i 4 neo e le tre femmine hanno preso una conchiglia a testa ed il maschio quella gigante marrone per nascondersi quando ci avviciniamo troppo.
GC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4866ff2aae.jpg

Eccoli!:))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marko66 06-05-2016 20:23

Per i miei gusti sono bellissimi (e considera che allevo anche pesci del Malawi:-)) che ne dici?
La sabbia la puoi aggiungere sicuramente e piu' è fine meglio è per loro.Le escargot si trovano nei supermercati francesi,se c'è un Auchan dalle tue parti dovrebbero averle.Te le mangi e poi lavi e fai bollire i gusci:-D Dalle mie parti si trovano,ma io vivo vicino al confine francese....!

#include 06-05-2016 21:16

Ehm a me fanno schifo le escargot! :) cmq me le procurerò e le butterò via tenendo solo le conchiglie.
Osservarli mentre spostano la sabbia è molto bello ma ancora si spaventano di me. Ti dirò tra una settimana?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marko66 06-05-2016 23:55

#70
P.S. neanche a me piacciono le escargot :-D:-D

#include 09-05-2016 23:07

Ciao ragazzi, il maschio sta spostando tutta la sabbia sotto le conchiglie in un angolo dell'acquario. Praticamente ha trovato il vetro dell'acquario sotto! Perché fa così?
Le femmine hanno scelto una conchiglia ciascuno e certe volte se le danno.
Mangiano ma non troppo perché comunque ancora hanno paura di me:(

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marko66 09-05-2016 23:33

Tutto nella norma,lascia fare a loro.

#include 26-05-2016 22:21

Ciao ragazzi!
Ho aggiunto 5 kg di sabbia e sto aspettando qualcosa...ma non succede nulla. Quando fanno le uova?

Iniziano a presentarsi alghe ai vetri e sulle conchiglie. È normale?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08098 seconds with 13 queries