AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S Type A-200-2xF2001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50822)

LGAquari 01-08-2006 13:20

Quote:

Originariamente inviata da apollo01
Mi confermata allora se sono della stessa fascia o se l'H&S è più potente?
Lo chiedo perchè l'LG ha 3 pompe, una che immette e due Seltz45 da 3.300 l/h che fanno girare. L'H&S ne ha solo due da 2.000 l/h che fanno entrambi i compiti, quello di immettere acqua e quello di farla girare.

Potrebbe essere addirittura più efficiente il 900.

I parametri da te valutati: n° di pompe e portata delle pompe, non costituiscono un termine di paragone. :-)

dodarocs 01-08-2006 13:42

Sembra strano che le pompe Aquabee con girante a spazzola mantengono sempre lo stesso consumo di 38w mentre le Hidor con la firante a spazzola il consumo quasi si dimezza. #24
Non ci credo. #07

simo1978 01-08-2006 14:00

tutte le pompe con girante ad aghi e aria in aspirazione consumano molto meno di quanto dichiarato sull' etichetta, a meno che questa non sia studiata appositamente per l' uso specifico, vedi quelle delle Red Dragon e le nuove etichette usate da Deltec.

c'è una discussione in cui si fa notare appunto che Deltec, sui nuovi APF600, ha cambiato le etichette delle Aquabee da 38W (consumo in condizione normale di utilizzo delle pompe con girante originale) con le nuove che indicano un consumo di appena 10W, che è quello con utilizzo di girante ad aghi e aria in aspirazione.

robertopiantoni 01-08-2006 14:00

Ho potuto tarare un H&s 200 nella vasca di un amico..niko tu ne sai qualcosa dato che poi è diventato il tuo ;-) ops...ora non più, e posso dire che non era male ma dopo aver provato anche il 900 devo dire che mi piace di più il 900.
come affidabilita delle pompe hidor sugli schiumatoi posso dire che mi trovo bene non ho mai avuto problemi a parte quella serie sfigata di l35 che cera in giro.
Riassumento H&S non male ma il modello senza pompa di alimentazione soffre un pò troppo la variazione di livello e come prestazioni rende di più il modello siglato A e invece devo sfatare una cosa che ormai con le nuove giranti LG sono scomparsi i problemi di affidabilita e se vedete quanta schiuma facciano rimarrete stupiti.

ik2vov 01-08-2006 14:09

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Sembra strano che le pompe Aquabee con girante a spazzola mantengono sempre lo stesso consumo di 38w mentre le Hidor con la firante a spazzola il consumo quasi si dimezza. #24
Non ci credo. #07

Questa sera se trovo 5 minuti faccio la prova del consumo con uno strumento di misura affidabile, poi posto il risultato.... ;-)

Ciao

robertopiantoni 01-08-2006 14:12

Quote:

Questa sera se trovo 5 minuti faccio la prova del consumo con uno strumento di misura affidabile, poi posto il risultato....
grande Gilberto :-))

ik2vov 01-08-2006 14:13

robertopiantoni,
Quote:

come affidabilita delle pompe hidor sugli schiumatoi posso dire che mi trovo bene non ho mai avuto problemi a parte quella serie sfigata di l35 che cera in giro.
-49
Quote:

Riassumento H&S non male ma il modello senza pompa di alimentazione soffre un pò troppo la variazione di livello e come prestazioni rende di più il modello siglato A
Sicuro sicuro? li hai visti bene bene? ri sicuro sicuro? riguardali ancora un po'..... :-)) ;-)

dodarocs 01-08-2006 14:14

Trova questi 5 minuti, sono curioso, se il consumo si abbassa sulle Hidor sulle Aquabee si abbassera' anche.

simo1978 01-08-2006 14:16

dodarocs, ma certo che si abbassa... è fisica!
ora non so se il dato dichiarato da Deltec per il consumo di soli 10w per la Aquabee sia corretto, ma di sicuro consumano un bel po' meno di 38W.

occhio che cambia anche il consumo tra un pompa che è messa in ricircolo (e a sua volta dipende dall' altezza della colonna di contatto, quindi generalizzare sul consumo di una pompa è sempre sbagliato) e una pompa che fa sia da carico che da schiumazione.

robertopiantoni 01-08-2006 14:19

Quote:

Sicuro sicuro? li hai visti bene bene? ri sicuro sicuro? riguardali ancora un po'.....
Tra i due H&S meglio sicuramente il modello A200 il 200 non mi piace sia come miscela l'aria nella colonna di contatto che come si tara il A200 tutta unaltra storia molto più stabile e performante unico neo è un pò alto per i mobili che ci sono in giro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.